UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Off the records

D’A,L,V,Bbdo in pole per Pam/Panorama

Nell’ottica di un riposizionamento dei brand, il Gruppo che gestisce i supermercati Pam e gli ipermercati Panorama, avrebbe assegnato all’agenzia guidata dal presidente Giampietro Vigorelli e dal direttore generale Bernardo Bellomi l’incarico creativo per entrambi i marchi. La gara avrebbe coinvolto anche Crea International, Tbwa/Italia, e l’uscente DDB.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Gruppo Pam, che gestisce i supermercati Pam e gli ipermercati Panorama, in vista di un importante ritorno in comunicazione, avrebbe affidato all’agenzia D’A,L,V,Bbdo (nella foto Gianpietro Vigorelli, presidente Gruppo BBDO Italia) l’incarico di realizzare le prossime campagne pubblicitarie. L’obiettivo sarebbe quello di riposizionare i brand della distribuzione dando loro una maggiore visibilità attraverso nuovi format creativi, articolati attraverso mezzi above e below the line. E dove il volantino che arriva nelle case italiane, ha sempre avuto un ruolo molto importante.

L’assegnazione sarebbe avvenuta attraverso una gara a cui, stando ai primi rumors di mercato, avrebbero partecipato Crea International per quanto riguarda il retail (area poi sulla quale si sarebbe deciso di non intervenire), Tbwa/Italia, e l’uscente DDB.

Negli ultimi tre anni, attraverso la firma creativa di DDB, il Gruppo ha comunicato prevalentemente su stampa, radio e affissioni nelle principali città italiane: Milano, Torino, Roma, Firenze. E’ ipotizzabile che il piano media possa venire confermato, con l’aggiunta del web.

Per quanto riguarda il media non sembra essere stato messo in discussione l’incarico a OMD.