Off the records

D’A,L,V,Bbdo in pole per Pam/Panorama

Nell’ottica di un riposizionamento dei brand, il Gruppo che gestisce i supermercati Pam e gli ipermercati Panorama, avrebbe assegnato all’agenzia guidata dal presidente Giampietro Vigorelli e dal direttore generale Bernardo Bellomi l’incarico creativo per entrambi i marchi. La gara avrebbe coinvolto anche Crea International, Tbwa/Italia, e l’uscente DDB.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Gruppo Pam, che gestisce i supermercati Pam e gli ipermercati Panorama, in vista di un importante ritorno in comunicazione, avrebbe affidato all’agenzia D’A,L,V,Bbdo (nella foto Gianpietro Vigorelli, presidente Gruppo BBDO Italia) l’incarico di realizzare le prossime campagne pubblicitarie. L’obiettivo sarebbe quello di riposizionare i brand della distribuzione dando loro una maggiore visibilità attraverso nuovi format creativi, articolati attraverso mezzi above e below the line. E dove il volantino che arriva nelle case italiane, ha sempre avuto un ruolo molto importante.

L’assegnazione sarebbe avvenuta attraverso una gara a cui, stando ai primi rumors di mercato, avrebbero partecipato Crea International per quanto riguarda il retail (area poi sulla quale si sarebbe deciso di non intervenire), Tbwa/Italia, e l’uscente DDB.

Negli ultimi tre anni, attraverso la firma creativa di DDB, il Gruppo ha comunicato prevalentemente su stampa, radio e affissioni nelle principali città italiane: Milano, Torino, Roma, Firenze. E’ ipotizzabile che il piano media possa venire confermato, con l’aggiunta del web.

Per quanto riguarda il media non sembra essere stato messo in discussione l’incarico a OMD.