Gare

Ufficiale: The Big Now vince la gara e diventa la nuova agenzia di Skoda in Italia

Dopo i rumors circolati in questi giorni, l'agenzia di cui è Ceo Emanuele Nenna, contattata da ADVexpress, conferma l'acquisizione dell'incarico: sarà il nuovo partner creativo del brand di Volkswagen Group a partire dall'inizio del 2019. Il pitch è stato vinto da un team guidato da Alessia Oggiano, Co-Founder & Managing Director di The Big Now e Marco Peyrano, Creative Director della sigla. Ricordiamo che si è da poco conclusa anche la gara internazionale, vinta da Thjnk e Optimist.

Dopo i rumors di questi giorni, arriva la conferma ufficiale: The Big Now (nella foto il Ceo Emanuele Nenna) sarà il nuovo partner di riferimento di Skoda in Italia a partire dal 2019. L'agenzia, contattata da ADVexpress, ha confermato la vittoria della gara indetta da Volkswagen Group, che giunge dopo la conclusione del pitch internazionale dove hanno primeggiato la tedesca Thjnk, che fa parte di WPP, e l’americana Optimist, che daranno vita a una joint venture attiva entro il primo trimestre del prossimo anno a Praga.

Tornando al nostro Paese, The Big Now ha avuto la meglio su Cayenne, che da alcuni anni era l'agenzia creativa di Skoda in Italia, Bcube e Ogilvy. Il media continuerà a essere gestito da PHD, agenzia di riferimento di Volkswagen Group.

Per quanto riguarda le novità di prodotto della Casa di Mladá Boleslav, entro la fine del 2018 sarà presentato un nuovo modello, Scala, che porterà su strada l’evoluzione del linguaggio stilistico del brand e sarà il primo modello caratterizzato dalla scritta Skoda al posteriore, al posto del logo.

Bernhard Maier, Ceo di Skoda, lo ha descritto come "un progetto interamente inedito che stabilisce nuovi parametri in fatto di tecnologia, sicurezza e anche design". "Crediamo che abbia le potenzialità per ridefinire la nostra offerta nel segmento", ha dichiarato. 

Il nuovo modello rappresenterà un sostanziale salto di qualità anche in fatto di soluzioni tecnologiche, portando nel segmento sistemi di infotainment, sicurezza e assistenza alla guida solitamente riservati ai segmenti superiori. 

Nel frattempo, è già on air dal 14 ottobra la campagna tv, radio e digital sviluppata da Skoda Italia per il lancio della nuova Fabia sul mercato italiano celebrato dal porte aperte del 27 e 28 ottobre presso tutta la rete delle Concessionarie. 

Fabia Twin Color è la protagonista di uno storytelling in 4 diversi episodi, che daranno vita a due differenti soggetti tv da 30”, da cui deriveranno i soggetti radio e digital. Coerentemente con il messaggio lanciato dalla campagna di brand di Skoda Italia 'Semplicemente' - che a oggi ha totalizzato quasi 7 milioni di visualizzazioni - il concetto creativo 'Non hai bisogno' sarà il fil-rouge che unisce le narrazioni, accompagnato da immagini evocative di momenti di vita reale. 

Guarda lo spot 1
Guarda lo spot 2

SP