Gare
Ufficiale: Wavemaker si aggiudica la gara per la gestione del budget media di tutti i brand del Gruppo L'OREAL in Italia
Dopo le indiscrezioni pubblicate anche da advexpress i giorni scorsi, L'Oreal Italia ufficializza in una nota la scelta di Wavemaker, agenzia internazionale di media, contenuti e tecnologia di GroupM guidata dal Ceo Luca Vergani (nella foto in alto), come partner per la gestione del budget media per tutti i brand del Gruppo in Italia. La collaborazione sarà attiva dal 1° Gennaio 2022.
“In un momento di forte accelerazione digitale dell’azienda la strategia media è fondamentale per raggiungere i consumatori utilizzando gli innumerevoli touchpoint- ha dichiarato Guillaume Perrin (nella foto a sinistra), Chief Digital&Marketing Officer di L’Oréal Italia- Grazie a questa gara molto stimolante e sfidante vogliamo creare una nuova relazione delle marche con i consumatori per poter cogliere al meglio le sfide di oggi: integrazione on-line e off-line, accelerazione digitale e e-commerce. Per L’Oréal Italia è sicuramente un cambiamento molto importante che sono certo darà una spinta ulteriore al nostro processo di innovazione.”
“Siamo sicuri che il team di Wavemaker sarà un valido supporto per continuare a garantire la massima efficienza degli investimenti media all’interno di strategie di comunicazione che valorizzino la brand equity delle nostre marche- ha concluso Assunta Timpone (nella foto a sinistra), Media Director L’Oréal Italia. Desideriamo ringraziare il team di Zenith che in questi anni ha lavorato con passione e professionalità a stretto contatto con le nostre persone condividendone moltissimi progetti di successo.
Luca Vergani, CEO di Wavemaker, commenta così la vittoria della gara: “L'Oréal è il leader mondiale della bellezza con un incredibile portafoglio di marchi. Questa vittoria nasce da un grande lavoro di squadra - di cui siamo particolarmente orgogliosi - e dice molto sia sulla competenza di Wavemaker nel fornire soluzioni trasformative nell'e-commerce, sia sulla nostra attitudine a leggere le sfide dei clienti attraverso la Positive Provocation. Non vediamo l'ora di realizzare a pieno tutto il potenziale di questa relazione”.
L’incarico a Wavemaker Italia arriva poco dopo i pitch vinti da Wavemaker in Germania, Austria, Svizzera, Australia e Nuova Zelanda. Wavemaker, inoltre, è stata confermata in India, in Europa Centrale e in Europa dell’Est.