Gare

Ufficiale: Wavemaker si aggiudica la gara per la gestione del budget media di tutti i brand del Gruppo L'OREAL in Italia

La collaborazione con l'agenzia di GroupM guidata dal Ceo Luca Vergani (nella foto), che subentra a Zenith, sarà attiva dal 1° Gennaio 2022. Come spiega in una nota Guillaume Perrin, Chief Digital&Marketing Officer della multinazionale del beauty: "Vogliamo creare una nuova relazione delle marche con i consumatori per poter cogliere al meglio le sfide di oggi: integrazione on-line e off-line, accelerazione digitale e e-commerce". Assunta Timpone, Media Director dell'azienda: "Wavemaker sarà un valido supporto per continuare a garantire la massima efficienza degli investimenti media all’interno di strategie di comunicazione che valorizzino la brand equity delle nostre marche".

Dopo le indiscrezioni pubblicate anche da advexpress i giorni scorsi, L'Oreal Italia ufficializza in una nota la scelta di Wavemaker, agenzia internazionale di media, contenuti e tecnologia di GroupM guidata dal Ceo Luca Vergani (nella foto in alto), come partner per la gestione del budget media per tutti i brand del Gruppo in Italia. La collaborazione sarà attiva dal 1° Gennaio 2022.

GUILLAUME PERRIN

 “In un momento di forte accelerazione digitale dell’azienda la strategia media è fondamentale per raggiungere i consumatori utilizzando gli innumerevoli touchpoint- ha dichiarato Guillaume Perrin (nella foto a sinistra), Chief Digital&Marketing Officer di L’Oréal Italia- Grazie a questa gara molto stimolante e sfidante vogliamo creare una nuova relazione delle marche con i consumatori per poter cogliere al meglio le sfide di oggi: integrazione on-line e off-line, accelerazione digitale e e-commerce. Per L’Oréal Italia è sicuramente un cambiamento molto importante che sono certo darà una spinta ulteriore al nostro processo di innovazione.”

Assunta Timpone, Media Director L'Oreal Italia

 “Siamo sicuri che il team di Wavemaker sarà un valido supporto per continuare a garantire la massima efficienza degli investimenti media all’interno di strategie di comunicazione che valorizzino la brand equity delle nostre marche- ha concluso Assunta Timpone (nella foto a sinistra), Media Director L’Oréal Italia. Desideriamo ringraziare il team di Zenith che in questi anni ha lavorato con passione e professionalità a stretto contatto con le nostre persone condividendone moltissimi progetti di successo.

Luca Vergani, CEO di Wavemaker, commenta così  la vittoria della gara: “L'Oréal è il leader mondiale della bellezza con un incredibile portafoglio di marchi. Questa vittoria nasce da un grande lavoro di squadra - di cui siamo particolarmente orgogliosi - e dice molto sia sulla competenza di Wavemaker nel fornire soluzioni trasformative nell'e-commerce, sia sulla nostra attitudine a leggere le sfide dei clienti attraverso la Positive Provocation. Non vediamo l'ora di realizzare a pieno tutto il potenziale di questa relazione”.

L’incarico a Wavemaker Italia arriva poco dopo i pitch vinti da Wavemaker in Germania, Austria, Svizzera, Australia e Nuova Zelanda. Wavemaker, inoltre, è stata confermata in India, in Europa Centrale e in Europa dell’Est.