Gare
Ufficiale. WINDTRE assegna le gare creative e media a Publicis Groupe Italia e Jakala
WINDTRE annuncia la conclusione delle gare creative e media e, dopo le anticipazioni circolate i giorni scorsi, ufficializza con una nota stampa l'assegnazione dei relativi incarichi a Publicis Groupe Italia e Jakala.
La gara creativa è stata vinta da Publicis Groupe Italia che sostituirà VML Italia come nuova agenzia di riferimento e si occuperà di tutte le attività creative per i brand consumer WINDTRE. Continueranno ad essere seguite da FCB Partners quelle relative a WINDTRE Business e Very Mobile.
Per quanto riguarda la gara media, anche il budget offline è affidato sempre al gruppo di cui è Ceo Roberto Leonelli (nella foto in alto), che gestirà tutte le attività per i brand WINDTRE, WINDTRE Business e Very Mobile e che si occuperà, inoltre, delle attività online per WINDTRE Consumer. Jakala, invece, gestirà le attività online per WINDTRE Business e Very Mobile. Le agenzie sostituiranno l’uscente Dentsu.
Il Gruppo di cui è Chief Operating Officer Paolo Stucchi e Jakala seguiranno anche tutte le attività di ottimizzazione della conversione online sugli asset digitali proprietari dei rispettivi brand.
Questa collaborazione strategica, si legge nella nota stampa, mira a rafforzare la presenza di WINDTRE sul mercato, garantendo una comunicazione integrata e innovativa per tutti i suoi brand.
Tommaso Vitali (nella foto), Direttore B2C Marketing & New Business di WINDTRE, dichiara: “Ringraziamo VML Italia e Dentsu per il lavoro svolto insieme in questi anni. Con queste nuove sinergie si apre un ulteriore percorso nella nostra comunicazione di brand. Un’innovazione che accompagnerà e consoliderà il posizionamento multiservice di WINDTRE che offre connessioni, energia e assicurazioni*. Un punto di riferimento per le famiglie, nel segno del nuovo payoff ‘Semplifica’ che traduce l’impegno concreto di WINDTRE nel semplificare la vita delle persone”.