Gare
Unicredit avvia gara media e chiama Mediacom, Carat, Omd e ZenithOptimedia. Budget di oltre 60 mln
L'incarico relativo al triennio 2014 - 2016, prevede supporto strategico, di buying e pianificazione (soprattutto nell'area digitale che nel 2012 ha assorbito circa il 20% delle budget media a livello globale) per tutte le società del gruppo a livello internazionale e locale, in 17 Paesi europei.
.jpg)
Unicredit ha avviato una gara media per assegnare l'incarico per il triennio 2014 - 2016.
Obiettivo della consultazione, identificare un network globale che gestisca leattività media del gruppo bancario a livello internazionale e locale in 17 Paesi Europei. (Nella foto Paolo Maggi Head of Group Strategic Media Planning presso UniCredit).
In lizza per il prestigioso incarico: Carat, OMD, ZenithOptimedia e MediaCom, agenzia in carica dal 2007, anno in cui aveva vinto una gara con le stesse agenzie coinvolte in questo secondo pitch.
All'agenzia vincitrice verranno richiesti sia una consulenza strategica di planning & buying per tutte le società del Gruppo, sia un supporto nell’interpretare al meglio i cambiamenti strutturali in atto all’interno dello scenaro del media, con particolare attenzione all’area digitale, che per il gruppo nel 2012 ha rappresentato il 20% del budget media globale.
La gara sarà gestita centralmente dall’Italia e si articolerà in varie fasi che vedranno direttamente coinvolti i team locali dei core market UniCredit.
Il budget complessivo è stimabile in oltre 60 milioni di euro, dei quali 25 sono stati investiti in Italia nel 2012.

