Gare

Unilever riconferma a Mindshare il media in Europa occidentale

L'incarico, del valore di circa 680 mln di euro per l'Europa Occidentale (Italia compresa), sarebbe stato confermato in seguito a una gara lunga nove mesi. Inoltre all'agenzia, in carica anche nel Nord Europa, andrebbe anche il media in Uk da 190 mln di euro. Initiative continuerà a gestire l'incarico in Grecia, mentre PHD seguirà Europa dell'Est, Cina, Hong Kong,Taiwan, India e Nuova Zelanda.
Unilever, da quanto si legge su stampa estera, in seguito a una gara durata nove mesi, avrebbe riconfermato a Mindshare il media planning & buying del valore di circa 680 mln di euro  in Europa Occidentale La ricofnerma riguarderebbe anche l'Italia dove Mindshare è guidata dall' Executive Chairman Massimo Beduschi (foto 1) e dal Ceo Roberto Binaghi (foto 2).

Inoltre all'agenzia sarebbe andato anche il budget media da 190 mln di euro riguardante il mercato Uk, secondo una strategia di consolidamento che vede il centro media in carica anche per il Nord Europa, mentre in Grecia il business resterebbe a Initiative (IPG).

PHD (Omnicom Media Group), invece, che a luglio si era aggiudicata il planning globale del Gruppo, continuerà a gestire l'incarico nell'Europa dell'Est in Cina, Hong Kong,Taiwan, India e Nuova Zelanda.
MindShare con tutta probabilità continuerà a gestire  il media Unilever anche nel resto del mercato dell'Asia Pacific e in Nord America.

EC