Gare
Unilever, ufficiale la conferma del media globale a Mindshare (anche in Italia), PHD e Initiative
La multinazionale, come riporta la stampa estera, dopo le prime indiscrezioni circolate la scorsa settimana, ha ufficializzato la conclusione della gara media per il planning & buying globale e la conferma degli incarichi a Mindshare, che resta operativa anche in Italia sotto la guida del Ceo Roberto Binaghi (nella foto) occupandosi del media in Europa Occidentale, Nord America, Asia e Africa, a PHD (Europa dell'Est e Asia) e Initiative (Grecia, Portogallo, Russia, Ukraina, Bielorussia e in America Latina, incluso Messico ma escluso il Brasile).
Da quanto riporta la stampa estera, Unilever, dopo le indiscrezioni circolate la scorsa settimana (leggi news), ha ufficializzato la conclusione della gara media per il planning & buying globale e la conferma degli incarichi a Mindshare, che resta operativa anche in Italia sotto la guida del Ceo Roberto Binaghi (nella foto), PHD e Initiative. Come già pubblicato da ADVexpress, Mindshare gestirà l'incarico nell'Europa Occidentale (in Italia, Uk, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Romania, Bulgaria, Serbia), nel Nord America (Usa, Canada e Caraibi), in Asia (Indonesia, Thailandia, Malaysia, Singapore, Vietnam, Australia, India, Pakistan, Sri Lanka, Bangladesh), in Africa (Suda Africa e Africa sub-Sahariana).
PHD (Omnicom) sarà operativa nell'Europa dell'Est (Polonia, Estonia, Latvia, Lithuania, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Bosnia-Herzegovina), in Asia (Cina, Hong Kong, Taiwan, Nuova Zelanda).
Initiative (Ipg) si occuperà del media in Grecia, Portogallo, Russia, Ukraina, Bielorussia e in America Latina, incluso Messico ma escluso il Brasile.
PHD inoltre, è stata incaricata di gestire il planning di comunicazione globale per i marchi Personal Care, Refreshment, Foods e Homecare. Initiative seguirà quello dei brand che fanno capo all’Household Care.

