Gare

Va a Contrapunto BBDO l'incarico per Derbi

L'agenzia, che ha sede a Madrid e appartiene al network BBDO, ha prevalso nella fase finale su un'altra realtà spagnola, Young & Rubicam Barcelona. La pianificazione è affidata a Mediaedge:cia.

Si è conclusa a favore di Contrapunto la gara indetta da Piaggio per la creatività del marchio Derbi. L'agenzia, che ha sede a Madrid e appartiene al network BBDO , ha prevalso nella fase finale su un'altra realtà spagnola, Young & Rubicam Barcelona .

La consultazione internazionale, indetta dal gruppo nell'ottobre di quest'anno, vedeva inizialmente coinvolte sette agenzie: Fagan Reggio Del Bravo, il network Leo Burnett (con Burnett BGS), Saatchi & Saatchi, Bbdo (con D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo e con la spagnola Contrapunto), The Ad Store, Ogilvy e Young&Rubicam internazionale.

La campagna, pianificata da Mediaedge:cia, sarà declinata su stampa, e prevederà anche l'uso di Internet. Proseguono intanto le gare per Gilera e per il nuovo tre ruote Piaggio.