Gare
Venti agenzie in gara per Eni
Sarebbero circa 20 le agenzie coinvolte nella gara creativa indetta da Eni. Nella rosa delle strutture al lavoro ci sarebbero anche Armando Testa, Publicis, Bates, Young&Rubicam, Tbwa/Italia, Grey Worldwide e Lowe Pirella.
Il bando emesso in autunno dalla società di cui è a.d. Paolo Scaroni, era rivolto alla ricerca di un'agenzia per la realizzazione delle campagne pubblicitarie. Il budget creativo dovrebbe essere di circa 20 milioni di euro annui. La scelta dell'agenzia è prevista entro 2-3 settimane.
L'incarico creativo riguarda ideazione, realizzazione e controllo delle campagne di tutti i rami di attività del gruppo: petrolio, gas ed energia elettrica; un impegno corposo, tanto chenel bando si chiede alle agenzie coinvolte di autocertificare che, nel caso di vittoria, interromperanno ogni collaborazione con aziende concorrenti. L 'agenzia uscente è Grey Worldwide che ha firmato le campagne Agip, Italgas Più, l''istituzionale 'Eni 's Way'. Il centro media di riferimento è Omd .