Gare

Venti agenzie in gara per Eni

Nella rosa delle strutture al lavoro ci sarebbero anche Armando Testa, Publicis, Bates, Young&Rubicam, Tbwa/Italia, Grey Worldwide e Lowe Pirella.  La scelta dell'agenzia è prevista entro 2-3 settimane.

Sarebbero circa 20 le agenzie coinvolte nella gara creativa indetta da Eni. Nella rosa delle strutture al lavoro ci sarebbero anche Armando Testa, Publicis, Bates, Young&Rubicam, Tbwa/Italia, Grey Worldwide e Lowe Pirella.

Il bando emesso in autunno dalla società di cui è a.d. Paolo Scaroni, era rivolto alla ricerca di un'agenzia per la realizzazione delle campagne pubblicitarie.  Il budget creativo dovrebbe essere di circa 20 milioni di euro annui.  La scelta dell'agenzia è prevista entro 2-3 settimane.

L'incarico creativo riguarda ideazione, realizzazione e controllo delle campagne di tutti i rami di attività del gruppo: petrolio, gas ed energia elettrica; un impegno corposo, tanto chenel bando si chiede alle agenzie coinvolte di autocertificare che, nel caso di vittoria, interromperanno ogni collaborazione con aziende concorrenti. L 'agenzia uscente è Grey Worldwide che ha firmato le campagne Agip, Italgas Più, l''istituzionale 'Eni 's Way'. Il centro media di riferimento è Omd .