Gare

WPP, IPG e Publicis in lizza nella gara media globale Volvo

Secondo quanto riporta Campaign, sarebbero questi i gruppi coinvolti nella gara per il media planning & buying avviata dal Gruppo Automobilistico che da oltre 20 anni collabora con Mindshare.

Nella gara media globale avviata da Volvo per il planning & buying a livello globale, secondo quanto riporta Campaign sarebbero in lizza WPP, IPG e Publicis.

L'incarico, che da oltre 20 anni è gestito da Mindshare, riguarda diversi mercati, tra i quali Stati Uniti, Regno Unito e Cina.

Secondo Comvergence, la spesa media netta globale di Volvo nel 2023 è stata di 448,7 milioni di dollari.

La creatività globale del brand automobilistico è stata affidata nel 2013 a Grey, ma successivamente il marchio ha iniziato una serie di collaborazioni con più agenzie nei vari mercati.

Un portavoce di Volvo ha affermato: " Nel 2023 Volvo Cars ha raggiunto risultati record in termini di utile operativo, ricavi e vendite globali. Pertanto, è essenziale rivedere periodicamente il nostro modello e le relazioni con le agenzie per poter supportare la nostra attività con le tecnologie, l’agilità e la velocità appropriate”.