Gare
Y&R, DDB e Publicis in finale per Unicredit
Le agenzie entrano in finale nella gara indetta da Gruppo Uncredit per sviluppare il nuovo format di comunicazione nei tre principali mercati, Italia, Germania e Austria. Sul piatto, l'incarico relativo al riposizionamento del brand a livello internazionale. Alla fase iniziale di gara, di cui ADVexpress aveva dato notizia in anteprima, anche Euro RSCG e McCann e alcune strutture in seguito ritirate, ovvero TBWA (che aveva aderito per i mercati Germania e Austria), Klein Russo, Jung Von Matt (in Italia appoggiata a Cernuto Pizzigoni & Partners).
Y&R (già referente per la comunicazione retail in Italia), DDB e Publicis entrano nella fase finale della gara indetta da Gruppo Uncredit , di cui è ad Alessandro Profumo (nella foto), per sviluppare il nuovo format di comunicazione nei tre principali mercati, Italia, Germania e Austria. Alla fase iniziale della gara, di cui ADVexpress aveva dato notizia in anteprima (vedi news correlata), avevano partecipato anche Euro RSCG e McCann Erickson e alcune strutture che si erano successivamente ritirate, ovvero TBWA (che aveva aderito per i mercati Germania e Austria), Klein Russo, Jung Von Matt (agenzia di riferimento per la campagna della sponsorizzazione della Champions League e che per l'Italia si appoggiava a Cernuto Pizzigoni & Partners).
Sul piatto, l'incarico relativo riposizionamento del brand a livello internazionale, che dovrebbe essere riassunto dal concept 'Real Life Banking' e alla comunicazione retail, private banking, banca d'affari. Il coordinamento delle attività sarà gestito dall'agenzia vincitrice e partirà da Milano.

