UPDATE:
Gruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italiane
Gare

Y&R Roma vince la gara e firma l'adv contro l’omofobia

A seguito di una gara indetta dal Ministro per le Pari Opportunità della P.C.M. a cui hanno partecipato anche Leo Burnett, Klein Russo, Blu Pubblicità & Comunicazione, Expansion Italia, C-Zone, l’agenzia guidata da Roberto Bruno si è aggiudicata la realizzazione di una campagna contro l’omofobia che sarà declinata su Tv, stampa, radio, affissione, web e below the line.
A seguito di una gara indetta dal Ministro per le Pari Opportunità della P.C.M. a cui hanno partecipato anche Leo Burnett, Klein Russo, Blu Pubblicità & Comunicazione, Expansion Italia, C-Zone, l’agenzia guidata da Roberto Bruno (nella foto) si è aggiudicata la realizzazione di una campagna contro l’omofobia.

Questa iniziativa arriva in un momento estremamente delicato per quanto riguarda la discriminazione e le aggressioni ai danni della comunità LGBT e sarà declinata su Tv, stampa, radio, affissione, web e below the line. Direzione creativa di Alessandro Canale, pianificazione media diretta.

Nei prossimi giorni il Ministro per le Pari Opportunità presenterà i contenuti della campagna, che è attualmente in fase di produzione.

EC