Gare

Y&R Roma vince la gara per il re-branding GAN Assicurazioni

L'agenzia diretta da Roberto Bruno, con la direzione creativa di Alessandro Canale, ha avuto la meglio su Publicis e Overland. La nuova campagna istituzionale sarà inerente al re-branding del Gruppo previsto nel mese di Maggio.

Come anticipato da ADVexpress il 25 gennaio (vedi notizia correlata), Y&R Roma si è aggiudicata l'incarico per la creatività istituzionale di Gan assicurazioni (Groupama). L'agenzia diretta da Roberto Bruno, con la direzione creativa di Alessandro Canale (nella foto), ha avuto la meglio su Publicis e Overland .

La nuova campagna istituzionale sarà inerente al re-branding del Gruppo previsto nel mese di Maggio. GAN Assicurazioni che celebra quest'anno i suoi 125 anni di presenza sul mercato assicurativo Italiano, cambierà infatti il suo nome diventando GROUPAMA, polo assicurativo e bancario ai vertici del mercato francese ed europeo e leader nei rischi agricoli.

La Y&R Roma è stata incaricata di realizzare il messaggio pubblicitario e seguire l'attività di comunicazione. Il cambio di marchio e denominazione avverrà in concomitanza con lo storico anniversario. La creatività sarà a cura di Alessandro Canale (direttore creativo), Corrado Frontoni (Art director), e Alessandro Diotallevi (copywriter).