
Gare
YAM112003 si aggiudica la gara indetta dal Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP e realizza la campagna di comunicazione #tuttaunaltrastoria
Il Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP, custode e responsabile della tutela delle due antiche specialità gastronomiche italiane, ha scelto YAM112003 a supporto della nuova campagna di comunicazione sui canali social.
L’agenzia ha realizzato la campagna #tuttaunaltrastoria: una storia autentica, fatta di qualità, controlli rigorosi e un mix vincente di tradizione e innovazione.
L’obiettivo del progetto è generare awareness sul Consorzio come garante assoluto della qualità dei suoi prodotti, valorizzare l’immagine dello Zampone Modena e del Cotechino Modena IGP e ampliare le occasioni di consumo stimolando l’utilizzo dei prodotti durante tutto l’anno.
La campagna lavora su contenuti di tipo Educational e Ricette.
I video Educational raccontano la storia del prodotto, i controlli rigorosi garantiti dal Consorzio, le caratteristiche nutrizionali e molti altri dettagli poco noti al grande pubblico. Le Ricette mettono invece in risalto la versatilità del prodotto. Zampone Modena e Cotechino Modena, infatti, grazie alla loro praticità d’uso e alla facilità di accostamento con altri ingredienti, sono perfetti per creare ricette facili, originali e gustose, non solo a Natale.
#tuttaunaltrastoria, distribuita sui canali social Facebook, Instagram e YouTube, prevede anche il coinvolgimento di 8 food influencer e l’attivazione di una campagna Adwords.
La campagna è pensata per intercettare il target dei Food Lovers con una segmentazione verso appassionati di cucina, di ricette tradizionali e non, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e pronti a consultare la rete a caccia di ispirazione.
Credits:
Creative Director: Gory Pianca
Client Director: Francesca Albano
Strategic Services Director: Stefano Rocco
Content Strategist: Ornella Lameri
Art Director: Valentina Vicini
Copywriter: Valentina Barone, Alessio Capobianco
Head of Content: Veronica Brognara
Account Manager: Ana Paula Avetti
Project Manager: Elena Ceribelli