Gare
Yes I Am si aggiudica la gara per la campagna abbonamenti Rai 2012 - 2013
Secondo quanto risulta ad ADVexpress l'agenzia guidata da Silvio Abbro avrebbe vinto la gara indetta dalla Rai per la prossima campagna abbonamenti volta a sensibilizzare sull'importanza del pagamento del canone, che sarà pianificata in tv e in radio nei prossimi mesi. Il valore dell'incarico, della durata di 6 mesi, ammonta a 380 mila euro.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress è l'agenzia romana Yes I Am, guidata da Silvio Abbro (nella foto), ad essersi aggiudicata, con assegnazione temporanea fino a completamento delle tradizionali procedure di verifica, la gara indetta dalla Rai per la campagna abbonamenti 2012 - 2013.L'importo a base di gara era di 380.000 euro + Iva per l'intera durata dell'appalto pari a 6 mesi.
L'aggiudicazione dell'incarico, come precisato sul bando, è avvenuta in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.
Principale obiettivo della campagna che dovrebbe partire a breve, sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità e sull'importanza del servizio pubblico radiotelevisivo e combattere l'evasione del canone, problema serio, dal momento che ammontano a oltre 600 mln i mancati proventi. Con un 30% delle famiglie che possiedono almeno un apparecchio televisivo a non pagare la tassa.
Ecco allora l'esigenza di una comunicazione multimediale, che sarà pianificata soprattutto sulle reti televisive Rai e in Radio in tutta Italia, che sarà una prosecuzione di quella trasmessa l'anno scorso (guarda il video sul sito RaiTV) sottolineando come il pagamento del canone sia collegato al possesso di un apparecchio televisivo.
Alla consultazione erano state invitate anche Y&R Group, A.Testa, Hi! Roma, Arsenale 23 e McCann Roma che ha firmato la campagna 2011/2012.
Alla campagna lavorerà anche Marco Carnevale (fino a fine 2011 direttore creativo esecutivo McCann Erickson) che ha fatto il suo ingresso in agenzia come socio e direttore creativo e che sarà impegnato sul nuovo incarico insieme al fondatore e direttore creativo Luca Maoloni.
L'agenzia è impegnata anche nella realizzazione della campagna per il Festival del Film di Roma in seguito all'incarico ottenuto dopo gara. La campagna è prevista on air da ottobre.

