Gare

Ufficiale: Zenith vince la gara media Cassa Depositi e Prestiti da 2,4 milioni

Il centro media di Publicis Groupe di cui è Ceo Andrea Di Fonzo (nella foto), si aggiudica il pitch, avendo la meglio sull'uscente Mindshare (GroupM) e Digital Angels. Alla gara risulta aver partecipato anche Digitouch Marketing.

E' ufficiale la vittoria da parte di Zenith, l'agenzia di Publicis Groupe di cui è Ceo Andrea Di Fonzo (nella foto), come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), della gara da 2,45 milioni indetta da Cassa Depositi e Prestiti per le attività media.

Nella classifica definita dopo l’apertura delle offerte tecniche e di quelle economiche, al secondo posto si sarebbe classificata Mindshare (GroupM), agenzia uscente, e al terzo Digital Angels, mentre Digitouch Marketing è stata esclusa nel corso del procedimento. 

L’importo oggetto di gara era cosi ripartito: 80mila euro quale fee di gestione per 24 mesi soggetto a ribasso e 2,37 milioni quale plafond, non soggetto a ribasso, per l’acquisto di spazi media, inclusi quelli dedicati alla pubblicità obbligatoria per conto di CDP e i costi tecnici e di tracciamento delle campagne su canali digitali (non potranno superare il 2,5% del relativo budget media).

L'incarico comprende: analisi del brief, elaborazione della strategia e stesura della pianificazione; prenotazione degli spazi e consegna degli esecutivi; esecuzione, monitoraggio e supporto alle attività; reportistica.

La company punterà soprattutto su canali e testate digitali e sui social media, mentre i mezzi tradizionali  saranno utilizzati soprattutto per iniziative specifiche.