Industry

Close to Media diventa partner strategico di Ersel Banca Privata per le attività di ufficio stampa e media relations

La comunicazione istituzionale della società specializzata nel wealth management è affidata alla società di consulenza fondata da Elisabetta Neuhoff.

Ersel Banca Privata SpA ha scelto Close to Media, società di consulenza strategica in comunicazione corporate e finanziaria, fondata nel 2001 da Elisabetta Neuhoff (in foto), come advisor per le attività di ufficio stampa e media relations del gruppo.

Ersel Banca Privata, società indipendente specializzata nel wealth management, è tra i principali gruppi bancari privati in Italia. Specialista nella gestione di grandi patrimoni, Ersel è stata fondata a Torino nel 1936 come Studio Giubergia, divenendo nel 1984 la prima società di fondi comuni autorizzata in Italia. Dopo la fusione con Banca Albertini, storica boutique finanziaria milanese, e la conseguente trasformazione in banca, Ersel accresce negli anni la sua presenza in Italia e all’estero sempre sotto la guida delle famiglie dei fondatori che ne detengono tuttora l’intero capitale, garantendo indipendenza, continuità e solidità al gruppo. Esempio di continuità e innovazione, Ersel è una realtà unica per il suo modello di servizio, per l’attenzione alla qualità e al rapporto diretto con i clienti.

A differenza delle banche commerciali, Ersel focalizza la sua attività sulla cura di tutti gli aspetti riguardanti i patrimoni familiari e degli High Net Worth Individual, affiancando alla gestione, servizi di consulenza sugli investimenti, servizi fiduciari, di asset protection e di corporate advisory. Il gruppo vanta oggi risultati importanti, con oltre 22 miliardi di asset dei clienti, 330 professionisti e 71 banker. Al timone di Ersel Banca Privata, dal 2019, l’amministratore delegato Andrea Rotti.

Close to Media sarà partner strategico nella comunicazione di Ersel con l’obiettivo di consolidarne il posizionamento, creando ulteriore awareness e rafforzando la reputazione del gruppo e del top management, verso tutti gli stakeholders e i media. L’agenzia supporterà Ersel anche nelle attività di comunicazione relative alle numerose iniziative nel campo dell’arte e della cultura promosse dal gruppo, e ispirate dalla sua storica responsabilità sociale d’impresa. Grazie all’impegno filantropico e al mecenatismo a sostegno dell’arte e della cultura, la famiglia Giubergia è da tempo promotrice di un ampio patrimonio artistico, ospitando prestigiose collezioni, mostre personali e collettive, realizzate con gallerie italiane e internazionali, fondazioni, collezionisti e autorevoli case d’asta.

Close to Media - che lo scorso novembre ha ricevuto il premio “Team of the Year Finance PR” ai Financecommunity Awards 2024 - metterà a disposizione di Ersel l’esperienza pluriennale maturata al fianco di istituti di credito, banche d’affari, fondi di investimento, Private Equity, Venture Capital, multinazionali italiane ed estere e pmi.

“Siamo felici di avviare la collaborazione con una banca così prestigiosa, in cui competenza e valori sociali si fondono in una continua ricerca dell’eccellenza per i propri clienti. Noi ci riconosciamo in questo modello professionale e ci impegniamo per realizzarlo quotidianamente”, dichiara Elisabetta Neuhoff, fondatrice e amministratore di Close to Media.