UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Csr

ABG PR riflette sul futuro del lavoro tra Gen Z e benessere in azienda

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, l’agenzia invita a riscoprire il valore umano come risorsa strategica e leva di benessere per le imprese.

Nella Giornata Mondiale della Salute Mentale, ABG PR – agenzia di PR e media relations con sedi a Milano e Como – accende una riflessione sul valore del benessere nel mondo del lavoro, osservando da vicino le nuove dinamiche che stanno trasformando il modo di comunicare, collaborare e crescere all’interno delle organizzazioni.

Secondo l’agenzia, la Generazione Z non è solo digitale, ma anche esigente, consapevole e profondamente attenta ai valori: non cerca semplicemente un impiego, ma ambienti dinamici in cui poter crescere, contribuire attivamente e sentirsi parte di qualcosa di significativo.

La Founder & Chairman di ABG PR, Alessia Bianchi (nella foto), sostiene quanto sia importante mettere al centro il valore del tempo, della salute mentale e delle relazioni umane, evidenziando come possano coesistere in un modello di lavoro più sostenibile e inclusivo. “Oggi parlare di benessere mentale al lavoro significa parlare anche di produttività, creatività e relazioni” afferma Alessia Bianchi. “Le nuove generazioni non chiedono meno responsabilità, ma un’organizzazione in grado di valorizzare la persona, favorendo un equilibrio tra vita professionale e privata che rafforzi l’autostima e il senso di realizzazione”.

In occasione di questa giornata, l’agenzia riafferma il proprio approccio orientato alla crescita di una generazione che, dopo il percorso di studi, necessita di essere accompagnata con gradualità nel mondo del lavoro. Un percorso che consente di consolidare le competenze e valorizzare le capacità di futuri professionisti chiamati non solo ad affrontare un futuro incerto, ma anche a costruire consapevolmente il proprio presente.

Il minimo, da parte di un’azienda, è quello di utilizzare un modello di lavoro ibrido, che bilancia la presenza e la flessibilità, come ha già dimostrato in passato introducendo il “ME-TIME”, un momento dedicato alla ricarica personale durante la giornata lavorativa, per leggere, fare una passeggiata o semplicemente staccare. Un’iniziativa semplice ma efficace per promuovere concentrazione, creatività e benessere psicologico, riducendo stress e rischio di burnout.