Csr

Al debutto Green-Com, per la comunicazione e gli interventi ecosostenibili

Il progetto prende vita dalla collaborazione tra Diesis Group e AzzeroCO2, società creata da Legambiente, Kyoto Club e dall'Istituto di ricerche Ambiente Italia. Grazie a questa iniziativa le imprese possono comunicare i valori di attenzione ambientale e costruire progetti di abbattimento delle emissioni, a loro volta oggetto di comunicazione.

Green-Com prende vita dalla collaborazione tra Diesis Group, una delle principali società italiane di comunicazione, e AzzeroCO2, società creata da Legambiente, Kyoto Club e dall'Istituto di ricerche Ambiente Italia.

L'unione di queste competenze ed esperienze consente a imprese e istituzioni di avere un unico interlocutore capace di valorizzare e sviluppare la propria ecosostenibilità. Con Green-Com le imprese possono comunicare i valori di attenzione ambientale e costruire progetti di abbattimento delle emissioni, a loro volta oggetto di comunicazione.

Per la prima volta in Italia con Green-Com gli investimenti nell'ambiente ottengono un ritorno di comunicazione che produce reddito e da qui nuovi possibili investimenti nei confronti dell'ambiente. Un circolo virtuoso capace di sostenere le imprese che hanno compreso la centralità del tema verso i clienti, il pubblico e il futuro del Pianeta.

Green-Com ha sede a Milano e Roma. Può inoltre contare su una rete di quaranta corrispondenti sul territorio nazionale che operano con le imprese i media e le istituzioni locali, conoscendo le specificità e le esigenze della loro zona.

Dice Andrea Seminara, direttore marketing e comunicazione di AzzeroCO2: "Il Progetto Green-Com rappresenta un'importante novità nel panorama della comunicazione ambientale italiana, l'esperienza e la competenza di due realtà al servizio delle aziende per una forte promozione della sostenibilità".

Davide A. Porro, Ad di Diesis Group, afferma: "La nostra esperienza nel settore ambientale ci consente di dare il contributo più efficace a sostegno della comunicazione delle imprese virtuose. Oltre alla passione per il nostro lavoro, sentiamo il piacere di fare qualcosa di utile per il nostro Pianeta".

E' online da oggi anche il sito www.green-com.it.