Csr

Gli ipermercati Panorama contro la fame nel mondo

Parte oggi, in tutti gli ipermercati Panorama, società di Gruppo Pam, l'iniziativa 'Anche tu con Panorama contro la fame nel mondo' in collaborazione con il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite/Comitato Italiano e l'importante sostegno di alcuni fornitori, tra cui Procter&Gamble, Mirato, Gruppo Energizer, Caffè Vergnano, San Benedetto.

Panorama ha scelto di sostenere il progetto 'Cibo per l'istruzione' del Programma Alimentare Mondiale in Gambia, uno dei Paesi in via di sviluppo tra i più poveri al mondo. Attraverso l'iniziativa 'Anche tu con Panorama contro la fame nel mondo' Panorama sostiene tre scuole collocate nelle aree rurali che sono anche le più povere del Paese, garantendo da un lato interventi infrastrutturali, dall'altro la distribuzione di pasti scolastici ai bambini per un anno.

"Panorama – dichiara Giorgio Candido, direttore generale di Panorama Ipermercati - ha stanziato l'investimento iniziale per sostenere la prima scuola, ma con uno sforzo comune si possono raggiungere risultati migliori e questo è il nostro obiettivo. Ciascun fornitore aderente all'iniziativa 'Anche tu con Panorama contro la fame nel mondo' contribuisce con un finanziamento iniziale e potrà contribuire in futuro devolvendo denaro in cifra fissa o in percentuale sul fatturato attraverso un contatto diretto con il Programma Alimentare Mondiale/Comitato Italiano e quindi senza intermediazione da parte di Panorama".

L'iniziativa prevede inoltre che la clientela sia informata sul progetto attraverso comunicazioni interne ed esterne agli ipermercati, che daranno risalto ai marchi ed ai prodotti che si fregeranno del titolo di sponsor. In tal modo la clientela potrà sostenere concretamente l'iniziativa attraverso l'acquisto degli articoli evidenziati. Tutte le fasi dello sviluppo del progetto in Gambia saranno costantemente monitorate per fornire un feedback sempre aggiornato a tutte le parti interessate all'iniziativa.