Csr

Mediamarket e Cecchi Gori Home Video insieme per la Casa del Sorriso

A partire da domani, per ogni cofanetto con i dvd de 'La Divina Commedia' recitata da Roberto Benigni acquistato, verranno devoluti al Cesvi due euro, utili a finanziare il mantenimento del centro di accoglienza di Cape Town.

Mediamarket e Cecchi Gori Home Video lanciano una nuova iniziativa a favore della Casa del Sorriso, il centro di accoglienza realizzato dalla catena a Cape Town in collaborazione con Cesvi. Domani uscirà il primo cofanetto del 'Tutto Dante' contenente i primi tre canti de 'La Divina Commedia' recitati da Roberto Benigni; per ogni copia venduta negli store Media World e Saturn Mediamarket e Cecchi Gori Home Video si impegnano a devolvere al Cesvi 2 euro per finanziare il mantenimento della Casa.

Il piano dell'opera prevede cinque uscite nell'arco di tre mesi: i primi quattro cofanetti contengono tre dvd, ognuno dei quali è dedicato a un Canto dell'Inferno; l'ultimo, in 2 dvd, contiene il XXXIII Canto del Paradiso e un estratto dello spettacolo di Benigni.

Per comunicare al meglio l'iniziativa, i punti vendita Media World e Saturn verranno allestiti con espositori e cartonati, mentre il video della 'Lettera a Dante' di Benigni verrà mandato in loop sugli schermi della sala video.

La Casa del Sorriso è oggi una realtà anche grazie alla collaborazione che da tempo lega Mediamarket e Cesvi a partner di rilievo, come Cecchi Gori Home Video. Il centro offre ospitalità a donne e bambini vittime di violenze e abusi, fornendo loro ospitalità temporanea, assistenza sanitaria, recupero psico-sociale, formazione professionale, assistenza legale e inserimento in piccole attività economiche.

"Siamo felici di poter sostenere concretamente questo nuovo progetto che, oltre a promuovere cultura, promuove anche solidarietà", afferma Pierluigi Bernasconi, Ceo di Mediamarket. "L'acquisto di un cofanetto è per noi un gesto semplice, che si traduce in un'azione importante che va a portare aiuto dove effettivamente serve. Siamo convinti che anche in questa occasione come in passato i nostri clienti contribuiranno al successo di questa importante iniziativa".

"Ancora una volta Mediamarket si dimostra capace di coinvolgere interlocutori di grande interesse in una iniziativa dal forte significato sociale. Vedere affiancato il prestigio culturale della Divina Commedia al coraggio delle donne che ogni giorno lottano contro la violenza in Sudafrica è un onore che ci emoziona" afferma Giangi Milesi, presidente di Cesvi. "Un ringraziamento speciale a Roberto Benigni, Cecchi Gori Home Video e Mediamarket, per avere reso possibile questa nuova avventura".