Csr

Un bonsai da Emerson Network Power

Emerson Network Power è impegnata a sviluppare la sensibilità ambientale attraverso la campagna 'Are you ready to go green?' e, per questo, ha consegnato un bonsai ai ceo e cio italiani.

L'iniziativa intende sensibilizzare le organizzazioni circa l'importanza di adottare soluzioni di 'Business critical continuity' per i datacenter in modo da conciliare il rispetto per l'ambiente, la riduzione del Tco e le perfomance dei sistemi It.

L'iniziativa parte dalla consapevolezza che i crescenti costi legati all'energia, il Protocollo di Kyoto e Bali, le normative ambientali europee e la necessità di sostenere processi di business di crescente complessità impongono la ricerca di un corretto equilibrio tra l'esigenza di sempre maggiori potenze di elaborazione e il controllo dei costi e degli impatti sull'ambiente.

A questo proposito, Emerson Network Power interviene con le proprie soluzioni 'Liebert Adaptive Architecture' per favorire risparmi energetici sia nelle piccole computer room sia nei grandi datacenter.