UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Digital

Andrea Chiapponi è il nuovo Chief Commercial Officer della business unit Large Account di Italiaonline

Il manager guiderà la divisione a cui fanno capo le web properties della prima internet company italiana e la concessionaria di digital advertising.

Prosegue il perfezionamento della struttura organizzativa di Italiaonline con la nomina di Andrea Chiapponi a direttore della business unit Large Account

Classe 1973, laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, una lunga esperienza consulenziale in McKinsey, Andrea Chiapponi proviene da Google, dove ha ricoperto il ruolo strategico di responsabile Global Partnerships per l’Italia. All’azienda di Mountain View Chiapponi è arrivato da The Real Face, la società da lui fondata di servizi in ambito Web marketing e di cui è stato chairman e CEO fino al 2015.

In precedenza, Chiapponi è stato Managing director del gruppo internazionale Noemalife e per 4 anni, dal 2007 al 2011, manager del gruppo 24 Ore, dove è stato il responsabile di System 24, la concessionaria di advertising del gruppo.

“Andrea Chiapponi è un manager di grande esperienza, con grandi capacità di visione strategica e solide competenze digitali. Darà un contributo fondamentale allo sviluppo e all’innovazione di Italiaonline”, ha commentato Antonio Converti, CEO di Italiaonline. “Andrea sarà Chief Commercial Officer della Business Unit Large Account e guiderà quindi la concessionaria digitale a cui fanno capo tutte le web property di Italiaonline, le più rilevanti del panorama nazionale. Presidierà i canali di vendita diretta e indiretta e svilupperà ulteriormente la nostra internet audience insieme alla capacità di servire i nostri Clienti con progetti di digital marketing innovativi. Buon lavoro ad Andrea e a tutto il suo team”.