UPDATE:
Linkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita è un momento competitivo: a vincere sono precisione assortimentale e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati e condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifraLinkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione dedicata ai Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"Deloitte entra nel team Luna Rossa come Official Sponsor per l’America’s Cup 2027Samsung e Focus Junior: al via "Connessi ai sentimenti" per l'educazione emotiva e digitale nelle scuoleThe Mall Firenze Golf Cup: al via la quarta edizione del torneo tra sport, lusso e naturaInternazionali BNL d’Italia 2026 da record con 35 milioni di ricavi commerciali, 43 sponsor (+ 24%) e 390mila spettatoriFerretti Group nomina Stassi Anastassov Amministratore Delegato
Digital

Assocomunicatori rinnova il sito e punta ad allargare la base associativa a livello europeo

Il nuovo sit del Forum delle Nuove Professioni della Comunicazione associato a Confassociazioni si presenta di fruizione più immediata e più completo del precedente, contenendo oltre alle informazioni istituzionali dell'associazione, una sezione 'news' con notizie provenienti dagli associati.

Assocomunicatori, il Forum delle Nuove Professioni della Comunicazione associato a Confassociazioni, rinnova il sito istituzionale e passa al dominio .EU.

"La nostra associazione sta crescendo molto rapidamente - dichiara il presidente Carmelo Cutuli -. Nel 2017, abbiamo accolto ben trenta nuovi soci tra manager, liberi professionisti ed agenzie. Tra questi anche alcuni italiani, ormai da anni, residenti ed attivi professionalmente all'estero, che hanno riconosciuto nella nostra associazione i caratteri di innovazione ed internazionalizzazione propri della professione del Comunicatore e l'hanno scelta al fine di mantenere il contatto con il proprio Paese d'origine".

Il nuovo sito, disponibile all'indirizzo http://www.assocomunicatori.eu, si presenta di fruizione più immediata e più completo del precedente contenendo oltre alle informazioni istituzionali dell'associazione, una sezione 'news' con notizie provenienti dagli associati.

"L'adozione del dominio .EU non è una mera questione tecnica - continua Cutuli - ma una vera e propria dichiarazione d'intenti, in quanto Assocomunicatori intende incrementare il numero degli associati tra i nostri connazionali residenti all'estero, ponendosi come punto di riferimento,  inizialmente a livello europeo e quindi a livello internazionale, per i Comunicatori professionali di madre-lingua italiana. "

In tale ottica, Assocomunicatori beneficerebbe inoltre del supporto del network di Confassociazioni, il soggetto di rappresentanza unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti e delle Associazioni che esercitano attività professionali non organizzate in ordini e collegi, in Italia ed in Europa.

"Abbiamo aderito con grande interesse e motivazione a Confassociazioni - conclude Cutuli - pienamente convinti di trovare in questa organizzazione un ambiente concreto e fattivo. Le sinergie che stiamo attivando in quest'ambito inter-associativo confermano le nostre aspettative e aprono le nostre attività a nuove prospettive". 

SP