UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Con la sponsorship di Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera complessivamente i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Digital

Chili sceglie Boraso per attività di User Experience e Conversion Optimization. L'obiettivo è aumentare le conversioni sulla piattaforma

La piattaforma europea di intrattenimento digitale ha scelto l'agenzia con l'obiettivo di migliorare l’esperienza d’uso della piattaforma. La partnership permetterà dunque all'azienda di far crescere il suo business, allargando la sua platea di utenti per diventare il player di riferimento nel mercato dell’entertainment digitale.

Chili, la piattaforma europea di intrattenimento digitale che permette all’utente di accedere a un vasto catalogo di film e serie tv e scegliere quelli che intende acquistare o noleggiare, ha scelto Boraso, agenzia specializzata in Conversion Marketing, per la consulenza in ambito User Experience e Conversion Optimization. L’obiettivo è incrementare le performance di conversione attraverso il miglioramento dell’esperienza d’uso della piattaforma.

Per aumentare il numero di utenti che effettua acquisti su Chili, gli specialist di Boraso si sono concentrati sull’ottimizzazione della User Experience. Le attività che saranno messe in campo prevedono: analisi e test sull’interfaccia utente attuale, revisione della User Experience, progettazione di una nuova interfaccia attraverso l’utilizzo di wireframe e visual, integrazione di nuove funzionalità all’interno del sito web e delle app mobile.

Questo approccio offrirà all’utente di Chili un’esperienza d’uso migliorata, rendendo l’utilizzo del servizio facile e piacevole. Il metodo di lavoro per obiettivi che caratterizza il progetto farà sì che Boraso possa inserirsi all’interno dei flussi operativi di Chili e iniziare a rilasciare aggiornamenti in tempi ridotti.

La partnership con Boraso permetterà dunque all'azienda di far crescere ulteriormente il suo business, allargando la sua platea di utenti per diventare il player di riferimento nel mercato dell’entertainment digitale.

I miglioramenti e le novità riguarderanno inizialmente soltanto la versione italiana di Chili, ma in seguito saranno estesi anche alle versioni internazionali della piattaforma, che al momento è presente in UK, Polonia, Germania e Austria.