UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Citroën lancia con Podcastory la serie “Citroën : in Italia da 100 anni”

Sette episodi che raccontano la storia del brand francese e che possono essere ascoltati attraverso QR code posti sui pannelli espositivi della mostra “100 anni di rivoluzioni”, aperta al pubblico fino al 25 giugno, nei pressi dell'Arco della Pace di Milano.

Sono passati 100 anni da quando André Citroën acquistò da Nicola Romeo il primo stabilimento di produzione in Italia, in zona Portello a Milano. La storia di Citroën Italia è iniziata cosi.

Per celebrare questo importante anniversario il brand francese ha voluto realizzare la serie podcast “CITROËN: IN ITALIA DA 100 ANNI”, sette episodi che ripercorrono la storia di Citroën Italia: dall’acquisto del primo stabilimento di produzione a Milano al successo della DS e della 2CV, per continuare con il trionfo della Dyane tra gli anni Sessanta e Ottanta fino alla tecnologia
che negli anni Novanta ha portato al lancio della ZX e della Xantia.

Nel nuovo millennio Citroën sceglie di investire nell’elettrico e lancia la nuovissima Ë-C3 arrivando alla sorprendente Citroën AMI 100% elettrica. Ultima tappa di questo viaggio punta l’attenzione all’impegno sociale della casa automobilistica raccontando l’innovativa visione di André Citroën, dalla necessità di una maggiore work life balance ai progetti contemporanei in prima linea nella sostenibilità ambientale e nella lotta contro il bullismo.

 

LA MOSTRA “100 ANNI DI RIVOLUZIONI”
In occasione del centenario di Citroën Italia, è stata organizzata presso l'Arco della Pace a Milano la mostra “100 anni di rivoluzioni”. L’obiettivo era quello di coinvolgere il pubblico in un'esperienza immersiva, offrendo l’integrazione di una strategia audio resa possibile dal podcast

Lo storytelling della mostra si è sviluppato in linea con i sette episodi del podcast, utilizzando pannelli espositivi dotati di QR code per ascoltare sulle principali piattaforme di podcasting e sull'app Podcastory la serie podcast “CITROËN: IN ITALIA DA 100 ANNI”. QR code per consentire l’ascolto della serie podcast sono stati inseriti anche nel libro dedicato alla mostra,
dal titolo “Citroën 100 anni di rivoluzioni”.

ICONICA, UN VIAGGIO NEL MONDO DEL DESIGN
Indipendentemente dalla mostra dell’Arco della Pace, Citroën Italia e Podcastory hanno realizzato una serie podcast dal titolo Iconica: un viaggio a bordo della nuova Citroën Ë-C3 attraverso gli oggetti che hanno fatto la storia del design: dalla mitica Citroën 2CV alla Moka Bialetti, passando per il walkman della Sony, la penna BIC e tanti altri oggetti evergreen. Un tuffo nel mondo del  design per conoscere i prodotti più distintivi che mai.

“Lavorare a quattro mani con Citroën Italia e con la curatrice della mostra, Ilaria Paci, Presidente del Centro di Documentazione Storica di Citroën di Sinalunga è stato davvero unico e stimolante – ha dichiarato Francesca Silvia Loiacono, Managing partner & Head of Content di Podcastory -. Grazie al progetto, abbiamo ripercorso 100 anni di storia del Double Chevron in Italia, tra successi, sfide e piccole, grandi rivoluzioni. L’accurato lavoro autoriale fatto a braccetto con la bravissima Ilaria Paci ci ha permesso di entrare a 360 gradi non solo nello storytelling della mostra e del podcast ma anche – e soprattutto – nel cuore pulsante di questo “love brand” che tanto ci ha dato e tanto ancora continua a darci, al di là delle automobili in sé, in termini di storia e valori. Un progetto che non scorderò e che ci ha dato davvero tante soddisfazioni.”