UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Citynews firma l’accordo con comScore

I primi dati ricevuti dalla società Usa relativi al mese di dicembre 2017, testimoniano il consolidamento di del gruppo come terzo media digitale italiano nel segmento News/Information. Il dato Total Audience (traffico desktop, mobile e in App) parla di 15,3 milioni di italiani che ogni mese leggono le edizioni Citynews, che corrisponde quasi al 40% dell’audience totale Internet del nostro Paese.

Il Gruppo Editoriale Citynews annuncia ufficialmente il suo accordo con comScore, la società statunitense che, con oltre 3.200 clienti nell’industria dei media e dell’intrattenimento e una presenza globale in oltre 70 Paesi, è uno dei maggiori pklayer nella fornitura di misurazioni cross-platform per audience, marchi e comportamento dei consumatori.

“Siamo molto soddisfatti di questa scelta – afferma Walter Bonanno, Direttore Generale di Citynews spa – perché siamo convinti che comScore possa offrirci una fotografia completa, obiettiva e soprattutto realistica del mercato in cui opera il nostro Gruppo Editoriale. La rilevazione precisa e dettagliata dell’audience mobile e di quella in App, ad esempio, è per noi un elemento fondamentale nella creazione di strumenti di marketing e comunicazione sempre più efficaci e orientati alla soddisfazione dei nostri partner”.

“La nostra posizione nel ranking di audience News a ridosso dei primi due player in Italia – afferma Luca Lani (nella foto), CEO di Citynews spa – testimonia i nostri grandi sforzi in termini qualitativi e motiva il riconoscimento dei lettori nei confronti del nostro lavoro”.

I primi dati ricevuti da comScore, relativi al mese di dicembre 2017, testimoniano infatti il consolidamento di Citynews come terzo media digitale italiano nel segmento News/Information. Il dato Total Audience (traffico desktop, mobile e in App) parla infatti di 15,3 milioni di italiani che ogni mese leggono le edizioni Citynews, che corrisponde quasi al 40% dell’audience totale Internet del nostro Paese. Anche considerando il dato relativo agli utenti unici al mese che leggono le 47 testate del Gruppo da mobile web e App, è pari a 13,4 milioni e posiziona Citynews come terzo player in classifica ad un’incollatura dal secondo.

“I dati di Citynews confermano come strategia editoriale in grado di integrare efficacemente tipologia di contenuti e modalità di fruizione consenta ancora di raggiungere un’audience molto elevata – commenta Fabrizio Angelini CEO di SensemakerscomScore Italia. L’attenzione alle notizie locali combinata con una forte consultazione da mobile rappresenta un asset importante per sfruttare al meglio le opportunità generate dal proximity marketing e dalla geolocalizzazione”.