UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Digital

Citynews firma l’accordo con comScore

I primi dati ricevuti dalla società Usa relativi al mese di dicembre 2017, testimoniano il consolidamento di del gruppo come terzo media digitale italiano nel segmento News/Information. Il dato Total Audience (traffico desktop, mobile e in App) parla di 15,3 milioni di italiani che ogni mese leggono le edizioni Citynews, che corrisponde quasi al 40% dell’audience totale Internet del nostro Paese.

Il Gruppo Editoriale Citynews annuncia ufficialmente il suo accordo con comScore, la società statunitense che, con oltre 3.200 clienti nell’industria dei media e dell’intrattenimento e una presenza globale in oltre 70 Paesi, è uno dei maggiori pklayer nella fornitura di misurazioni cross-platform per audience, marchi e comportamento dei consumatori.

“Siamo molto soddisfatti di questa scelta – afferma Walter Bonanno, Direttore Generale di Citynews spa – perché siamo convinti che comScore possa offrirci una fotografia completa, obiettiva e soprattutto realistica del mercato in cui opera il nostro Gruppo Editoriale. La rilevazione precisa e dettagliata dell’audience mobile e di quella in App, ad esempio, è per noi un elemento fondamentale nella creazione di strumenti di marketing e comunicazione sempre più efficaci e orientati alla soddisfazione dei nostri partner”.

“La nostra posizione nel ranking di audience News a ridosso dei primi due player in Italia – afferma Luca Lani (nella foto), CEO di Citynews spa – testimonia i nostri grandi sforzi in termini qualitativi e motiva il riconoscimento dei lettori nei confronti del nostro lavoro”.

I primi dati ricevuti da comScore, relativi al mese di dicembre 2017, testimoniano infatti il consolidamento di Citynews come terzo media digitale italiano nel segmento News/Information. Il dato Total Audience (traffico desktop, mobile e in App) parla infatti di 15,3 milioni di italiani che ogni mese leggono le edizioni Citynews, che corrisponde quasi al 40% dell’audience totale Internet del nostro Paese. Anche considerando il dato relativo agli utenti unici al mese che leggono le 47 testate del Gruppo da mobile web e App, è pari a 13,4 milioni e posiziona Citynews come terzo player in classifica ad un’incollatura dal secondo.

“I dati di Citynews confermano come strategia editoriale in grado di integrare efficacemente tipologia di contenuti e modalità di fruizione consenta ancora di raggiungere un’audience molto elevata – commenta Fabrizio Angelini CEO di SensemakerscomScore Italia. L’attenzione alle notizie locali combinata con una forte consultazione da mobile rappresenta un asset importante per sfruttare al meglio le opportunità generate dal proximity marketing e dalla geolocalizzazione”.