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Conversion compie un anno e cresce del 40%

La formula vincente, un nuovo tipo di agenzia che integra figure di diversa formazione ed estrazione, in modo da sviluppare lavori in cui si intersecano social, digital, in store, BtL, AtL e viral marketing, strizzando l’occhio anche alle soluzioni tecnologiche più innovative. Cresciuto a 45 persone il personale della sigla che annovera clienti tra i quali Pernod Ricard Italia, Heinz, Coca-Cola, Heineken, Nivea, Nescafé, Perugina, Huawei, Sony.

Nata un anno fa come la prima omnichannel engagement agency italiana, Conversion continua a portare avanti con successo la sua mission mettendola al servizio di sempre più numerosi brand.

Grazie al suo posizionamento, da un anno Conversion affronta le richieste dei suoi clienti ogni volta con soluzioni creative, integrate e innovative, mai limitate a un solo canale. Non solo: facendo fede al suo nome, l’agenzia non perde mai di vista la conversione in acquisto, un aspetto nuovo e sempre più rilevante nel mercato dell’advertising.

È così, Conversion sta aprendo la strada a un nuovo tipo di agenzia, che integra figure di diversa formazione ed estrazione, in modo da sviluppare lavori in cui si intersecano social, digital, in store, BtL, AtL e viral marketing, strizzando l’occhio anche alle soluzioni tecnologiche più innovative.

Non è un caso se brand come Pernod Ricard Italia, Heinz, Coca-Cola, Heineken, Nivea, Nescafé, Perugina, Huawei, Sony (per citare i più rilevanti) hanno scelto l’approccio omnichannel di Conversion.

Una crescita, quella dell’agenzia, calcolabile non solo con i nuovi clienti, ma anche con il numero del personale, in costante aumento – ormai pari a 45 persone - e sempre più diversificato nelle specializzazioni. Uno staff che permette a Conversion di sviluppare progetti di comunicazione davvero omnichannel e che uniscono creatività a risultati concreti e misurabili. E che ha già obbligato l’agenzia a cambiare le sue due sedi: più grandi, più confortevoli e più strutturate.

Una serie di belle novità, insomma, che hanno permesso a Conversion di mettere a segno una crescita a doppia cifra, aumentato in un anno del 40%.

Ovviamente soddisfatti i tre soci, Sergio Spaccavento, Direttore Creativo esecutivo, Francesco Nenna, General Manager e Alberto Rossi, CEO, che dice: “Conversion è nata come sfida e come tale continua a vivere. Una sfida per la realtà italiana, ma che in realtà è una risposta naturale al nuovo consumatore omnicanale ed evoluto. Grazie al nostro modello creativo orientato all’integrazione e alla conversione, ad un team diversificato, all’attenzione alla tecnologia e alla centralità dei dati, siamo in grado di rispondere al meglio ai brief dei brand più evoluti del mercato. È questo che ci ha permesso di crescere e di essere già pronti per il futuro”.

 

EC