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Eridania sbarca su TikTok con XPlace e coinvolge la Gen Z per momenti di dolcezza quotidiana.

Il lancio del marchio sul canale social rappresenta un’azione dall’alto valore strategico per lavorare sulla brand rejuvenation e raggiungere la generazione degli zoomers. L’ideazione strategica, che prevede la creazione di contenuti anche con soundtrack originali e lo sviluppo di brand effect dedicati, è pensata per essere trasversale su più referenze e formati del marchio di zucchero.

Il lancio del marchio Eridania sul canale social TikTok rappresenta un’azione dall’alto valore strategico per lavorare sulla brand rejuvenation e raggiungere la generazione degli zoomers. 

La scelta di approdare su questo nuovo canale dopo oltre 120 anni di storia dimostra la vocazione di stare al passo coi tempi e di dialogare con gli utenti sfruttando strumenti, linguaggi e dinamiche proprie dei canali da loro utilizzati. Le modalità di consumo, sia quelle tipiche dello zucchero tradizionale bianco e della variante di canna sia quelle alternative con dolcificanti a zero calorie, vengono proposte con un tone of voice ironico e amichevole per consentire al brand di entrare ancora più in sintonia con il target di giovani e giovanissimi, attraverso la pubblicazione di feed composti da differenti key moment fortemente incentrati sull’esperienza dell’autenticità: dalla “dolcezza q.b.”, per la giusta dose di dolcezza quotidiana, all’“holiday mood”, con la proposta di ricette estive fresche e inedite.

L’ideazione strategica, che prevede la creazione di contenuti anche con soundtrack originali e lo sviluppo di brand effect dedicati, è pensata per essere trasversale su più referenze e formati Eridania. 

Alice Roncagli, brand manager: “Eridania da sempre accompagna i momenti di dolcezza di milioni di italiani e oggi, con il debutto su TikTok, avanza nel suo percorso di digital transformation e mostra sempre di più la capacità di adeguarsi e compenetrarsi con le nuove tecnologie e i mezzi di comunicazione arrivando con la sua ampia gamma di prodotti ad un target sempre più variegato”. “L’obiettivo è potersi raccontare per la prima volta in uno stile del tutto nuovo, fresco, diretto e ironico, pensato per l’audience dalla forte impronta creativa che caratterizza questa piattaforma di video sharing”.

In un mondo in cui le nuove generazioni sono sempre più distanti dai media tradizionali, la strategia del brand - oltre alla creazione di format e contenuti in linea con i nuovi linguaggi NewGen sul canale TikTok - include una campagna di Influencer Marketing attraverso il coinvolgimento di Creator che, con contenuti ad hoc, racconteranno Eridania, love brand della dolcezza, alle proprie community.

Credits Agenzia

Digital Agency: Xplace