UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Digital

Facebook: nel terzo trimestre 2016 pubblicità a +53%, spinta dal mobile, e ricavi a +51% (8,81 miliardi di dollari)

1,86 miliardi gli utenti mensili per il social guidato dal chief executive Mark Zuckerberg, che ha ribadito la scommessa sul rafforzamento dei servizi video, definito un 'mega-trend'.

Il 2016 si chiude con risultati al di sopra delle attese per Facebook, che registra ricavi in aumento del 51%  a quota 8,81 miliardi di dollari, meglio di quanto previsto dagli analisti ( 8,51 miliardi). 
Volano anche gli utili, pari a 3,57 miliardi di dollari contro gli 1,56 miliardi di un anno fa.

I ricavi pubblicitari, soprattutto trainati dal segmento mobile (vale l'84%) sono cresciuti del 53%, a 8,629 miliardi di dollari, Il chief executive della piattaforma Mark Zuckerberg (nella foto), ha ribadito la scommessa sul rafforzamento dei servizi video, che ha definito un 'mega-trend'.

Nel corso dell'anno sono crsciuti anche gli utenti del social network:  a fine dicembre erano 1,86 miliardi i profili attivi, con un incremento del 17% rispetto ad un anno fa. Gli utenti da mobile sono stati 1,74 miliardi (+21%).  

Dal punto di vista dei profitti, Facebook ha chiuso l'ultimo trimestre 2016 con 3,6 miliardi di dollari pari a 1,41 dollari per azione contro gli 1,31 dollari previsti. I profitti annui hanno raggiunto i 10,2 miliardi, 2,8 volte quelli dello scorso anno. I ricavi 2016 ammontano infine a 27,6 miliardi (+54%). 

Ricordiamo che la piattaforma guidata da  Mark Zuckerberg è al centro di alcune polemiche legate alle fake news e alla misurazioni di post e annunci pubblicitari, per via della divulgazione da parte di Facebook di dati non corretti.

 

 

EC