Digital

Fanpage.it al primo posto tra i siti di informazioni più consultati secondo Reuters Institute

Nella classifica che vede al primo posto Fanpage.it insieme a Tgcom24 e poi Ansa, seguono SkyTg24, Repubblica, Corriere della Sera e Rainews. Un ottimo traguardo per la testata del gruppo Ciaopeople la quale, mensilmente, si rivolge a un lettorato di 28 milioni di utenti (fonte Comscore), condividendo contenuti d’informazione con una community social di oltre 35 milioni di fan.

Fanpage.it primo per consultazione tra i siti d’informazione: è il quadro che emerge dal Digital News Report 2022 dell'Istituto Reuters, con l’obiettivo di delineare l’evoluzione e il futuro del giornalismo su scala mondiale.

“Nel 2022, per la prima volta – si legge nel rapporto – una testata digitale, Fanpage.it, è stata la più cliccata online con una reach settimanale del 21%, superando le emittenti affermate, la principale agenzia di stampa italiana (ANSA) e le più importanti testate giornalistiche”.
Nella classifica che vede al primo posto Fanpage.it insieme a Tgcom24 e poi Ansa, seguono SkyTg24, Repubblica, Corriere della Sera e Rainews.
Un ottimo traguardo per la testata del gruppo Ciaopeople la quale, mensilmente, si rivolge a un lettorato di 28 milioni di utenti (fonte Comscore), condividendo contenuti d’informazione con una community social di oltre 35 milioni di fan.

Un risultato, si legge nella nota stampa, che consolida il lavoro della redazione teso a garantire al pubblico una fruizione delle notizie accessibile, innovativa e multipiattaforma, favorendo una maggiore facilità e al contempo profondità nell’interpretare i cambiamenti della società. Il giornale si pone come punto di riferimento per il mondo nuovo, contemporaneo, sempre più cronista del proprio tempo e con l’obiettivo di far evolvere il discorso pubblico in Italia.

Un percorso in continua evoluzione ben riassunto da Reuters Institute “Fanpage.it fa molto affidamento sui social media, celebrity gossip e sulle notizie di criminalità per raggiungere un pubblico più giovane e più ampio, e poi ci sono le inchieste che ne aumentano la visibilità cross-mediale. Nata nel 2011, Fanpage.it oggi impiega più di 60 giornalisti ed è tra le testate italiane più seguite”.