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Ford Italia e GTB Roma invitano nella Ford Social Home

Uno spazio ipertecnologico allestito presso lo spazio Bou-tek in Via Maurizio Gonzaga 7 a Milano, pensato per ospitare tutti coloro che amano seguire MasterChef sia sul primo che sul secondo schermo. Qui, oltre 100 persone tra influencer e appassionati della trasmissione, ogni giovedì potranno seguire e commentare la puntata, accolti da Francesco Facchinetti.

Per il terzo anno consecutivo, Ford è partner di MasterChef Italia, il celebre talent show culinario  Le esperienze dei due anni passati hanno dato all’Ovale Blu la possibilità di entrare a stretto contatto con tutti gli appassionati della trasmissione, coinvolgendoli sui social con un approccio innovativo e appassionante.

Il live tweeting della prima edizione è stato portato a un livello superiore lo scorso anno con

l’apertura del primo ristorante social al mondo: il Ford Social Restaurant. Qui, personaggi famosi, social influencer e webstar si sono avvicendati, permettendo alle conversazioni del brand di entrare tutti i giovedì in trending topic organico e di raggiungere numeri importanti come, per citarne solo alcuni, oltre 48.000 conversazioni con l’hashtag ufficiale e oltre 260 milioni di impression totali.

Quest’anno Ford si prepara a una nuova sfida, aprendo nel cuore di Milano la Ford Social Home, la casa più social d’Italia. Uno spazio ipertecnologico pensato per ospitare tutti coloro che amano seguire MasterChef sia sul primo che sul secondo schermo. Qui, oltre 100 persone tra influencer e appassionati della trasmissione, ogni giovedì potranno seguire e commentare la puntata, accolti da un ospite di eccezione: Francesco Facchinetti, che rivestirà per l’occasione il ruolo di padrone di casa.

 Foodstar, webstar, blogger e influencer si incontreranno alla Ford Social Home, allestita nel cuore di Milano, presso lo spazio Bou-tek in Via Maurizio Gonzaga 7, ogni giovedì sera, dal 12 gennaio fino alla fine del programma il 9 marzo, per seguire le puntate di MasterChef Italia e commentarle live sui social

Per avere una chance di essere selezionati e partecipare alla MasterChef Night è necessario registrarsi sul sito www.fordsocialhome.it.

La Ford Social Home è una location unica che implementa le tecnologie più innovative e interattive.

Il mood easy e coloratissimo degli arredi farà sentire a casa chi entrerà in quello che è a tutti gli effetti un’estensione del mondo dell’Ovale Blu. Ma la Ford Social Home non è solo questo: di fatto è uno showroom virtuale Ford, pensato per ospitare anche altri eventi oltre a MasterChef e ad accogliere un pubblico più ampio.

Gli ospiri potranno interagire, ad esempio specchiandosi nell’Interactive Mirror, uno ‘specchio parlante’ che previa risposta ad alcune domande sarà in grado di delineare il profilo appropriato di coloro che lo utilizzeranno, o sedendosi alla Smart Table, una ‘tavola ricettario’ dove sarà possibile giocare con ricette e preparazioni, o ancora, scattandosi foto al Selfie Wall, una ‘cornice digitale e connessa’ dove i selfiepotranno essere condivisi online appena dopo lo scatto.

Per commentare il talent su Twitter, la gamma di tool tecnologici della Ford Social Home è completata dal Twitter Wall, il ‘3° schermo’ oltre al primary screen della tv e al secondary dello smartphone, aggiornato all’ultimo tweet, che attraversa verticalmente i 2 livelli del temporary space e che vedrà protagonisti i tweet più originali pubblicati con l’hashtag #FordSocialHome, nonché i contenuti sviluppati dal team di creativi che avrà modo di interpretare e declinare live con ironia e originalità tutto ciò che accadrà durante le puntate del celebre talent show culinario.

“L’obiettivo della Ford Social Home durante le MasterChef Night è rendere viva una location dove far avvenire live e rendere tangibili le conversazioni virtuali sui social, creando un cortocircuito in grado di abbattere le distanze tra primo e secondo schermo” – commenta Federico Russo, Creative Director di GTB Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia.

“Grazie alla creazione di contenuti a tema, il nostro obiettivo è dare vita in modo sempre più strutturato e organizzato a una vera e propria estensione della trasmissione televisiva, dominata dal brand Ford. Qui, gli appassionati avranno l’occasione di vivere MasterChef nel modo più completo e immersivo mai sperimentato prima”.

Infine, una nuova collaborazione tra GTB Roma e YAM112003, agenzia creativa e casa di produzione tv, parte del Gruppo Endemol Shine, firma il lancio all’interno di MasterChef Italia dell’ident “Il Viaggio è servito”, un film girato tra i fornelli e l’abitacolo di una Ford Ecosport - transportation car del programma e confessionale di tutti i concorrenti eliminati - per mettere in risalto quanti gesti e manovre hanno in comune i mondi della cucina e dei motori, apparentemente così lontani.

 

EC