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FreeWheel stringe una collaborazione con Adalyser, Happydemics e TVSquared, per offrire agli inserzionisti soluzioni avanzate di misurazione e reportistica

Le partnership consentiranno agli investitori e alle agenzie di attribuire la spesa pubblicitaria sul canale TV in modo più accurato e di monitorare le prestazioni delle loro campagne con maggiore efficienza, comprendendo maggiormente il ruolo della televisione nella customer journey.

FreeWheel, società Comcast di software per la pubblicità video, ha annunciato oggi il suo impegno a collaborare con tre partner in ambito attribution: Adalyser, “la piattaforma completa per l’advertising TV”, Happydemics, “la società di ricerche di mercato indipendente” e TVSquared, “leader globale nella misurazione delle pubblicità televisive cross-platform”.

Queste collaborazioni consentiranno al FreeWheel Media team di offrire funzionalità di misurazione e reportistica ancora più avanzate a vantaggio di agenzie e inserzionisti di qualsiasi misura. Grazie a queste soluzioni, gli inserzionisti potranno attribuire gli investimenti pubblicitari sul canale televisivo con maggiore precisione, comprendendo maggiormente il ruolo della televisione nella customer journey.

Le partnership sfruttano le funzionalità di brand e sales lift di Adalyser e TVSquared per offrire agli inserzionisti informazioni prestazionali approfondite ed esaustive rispetto agli incrementi generati dalle loro campagne TV, dati preziosi con cui gli inserzionisti potranno ricostruire i modelli e le tendenze su cui fare leva per ottimizzare l’efficacia delle loro campagne. Happydemics invece fornirà informazioni di dettaglio sulla risposta degli spettatori agli annunci televisivi, in particolare sull’impatto delle campagne relativo a metriche essenziali per i brand, come l’ad recall, l’awareness e la consideration.

Queste collaborazioni nascono dopo un lungo periodo di prova in cui FreeWheel ha testato le soluzioni di diversi fornitori, con l’obiettivo di potenziare le funzionalità in ambito di attribution per i suoi clienti. Commentando su queste partnership, Davide Fiorentini - Senior Manager, Demand Management di FreeWheel Italia (in foto) - ha affermato: “Da sempre gli inserzionisti si affidano alla televisione, poiché la considerano un canale essenziale per raggiungere consumatori altamente ingaggiati. In un momento come questo, in cui il settore continua a fare grandi progressi nel suo percorso di convergenza tra il lineare e il digitale, per gli investitori è cruciale poter contare su strumenti di attribuzione più accurati, per prendere decisioni sicure e pienamente informate su quali siano i canali più efficaci per realizzare i KPI delle loro campagne. Queste partnership per l’attribution sono il primo passo di una serie di iniziative già pianificate per il 2021 che mirano a potenziare l’offerta di FreeWheel per i clienti europei”.

“La missione di Adalyser è di far crescere il mercato della pubblicità televisiva offrendo una piattaforma software che faciliti ogni professionista del settore nelle sue attività di ricerca, pianificazione, prenotazione, gestione e misurazione delle campagne TV. La pubblicità video digitale rappresenta una componente fondamentale all’interno di questa visione. Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con FreeWheel e di poter aiutare i suoi clienti a massimizzare l’efficacia dei loro sforzi pubblicitari sul canale TV”, ha affermato David Cloudsdale, Fondatore di Adalyser.

“Grazie alla scala globale su cui TVSquared opera, nonché la trasparenza e la precisione della nostra piattaforma, gli inserzionisti hanno la garanzia di poter attribuire e misurare la reach e la performance del canale TV sia sul lineare che sull’OTT”, ha affermato Jo Kinsella, Presidente di TVSquared. “Siamo entusiasti di collaborare con FreeWheel, una società che sta favorendo il progresso dell’ecosistema televisivo attraverso la convergenza tra lineare e digitale, promuovendo l’importanza di sistemi di misurazione avanzata per dimostrare il ruolo della televisione nella customer journey.”

“Happydemics e FreeWheel hanno un DNA comune basato sulla centralità del cliente e il digitale. Ciò ha consentito lo sviluppo di una solida partnership al servizio degli inserzionisti che dura da oltre due anni. Le soluzioni tecnologiche di Happydemics consentono infatti di valutare in modo costante le prestazioni delle campagne di FreeWheel, fin dalla prima esposizione al messaggio pubblicitario, fornendo agli inserzionisti indicatori di elevato valore sull’ impatto delle campagne pubblicitarie”, ha spiegato Diane Massenet, International Customer Success Manager, Happydemics.