UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Digital

SkySport.it a gennaio conquista 2 mln di utenti unici

Il sito per la prima volta raggiunge il secondo posto fra le testate sportive online italiane. Rispetto al mese di dicembre, a gennaio sono stati 50mila i lettori in più che hanno scelto l’informazione online di Sky Sport. La performance è trainata innanzitutto dal Mobile, più che raddoppiato in un anno in termini di audience.

I dati Audiweb di gennaio 2017 confermano la crescita costante di SkySport.it, che per la prima volta raggiunge il secondo posto fra le testate sportive online italiane, con quasi 2 milioni di utenti unici su tutte le piattaforme.

Un risultato che è il frutto del percorso di sviluppo di tutto il sistema multipiattaforma delle property digitali Sky, avviato negli scorsi mesi in particolare con il lancio dell’app Sky Sport per smartphone – che ha già totalizzato 800mila download – e il rilascio del nuovo sito SkySport.it responsive, che ha ottimizzato il layout e l’architettura di navigazione, migliorando sensibilmente l’esperienza utente e le performance di velocità.

Rispetto al mese di dicembre, a gennaio sono stati 50mila i lettori in più che hanno scelto l’informazione online di Sky Sport, portandola così dal terzo al secondo gradino del podio e rafforzando un percorso che in un anno, dal gennaio 2016, ha visto il sito scalare ben 8 posizioni fra le testate sportive sul web, raggiungendo circa 800mila utenti mensili in più.  

La performance è trainata innanzitutto dal Mobile, più che raddoppiato in un anno in termini di audience (da 313mila del gennaio 2016 a 796mila del gennaio 2017) e salito di 11 posizioni nel ranking, affermandosi al 5° posto in Italia. Ottimo anche il contributo del Desktop, che passa in un anno dal 7° al 2° posto fra i siti sportivi, guadagnando 250mila lettori in più.

A queste performance hanno contribuito anche importanti novità sul fronte editoriale, come la creazione di un central desk a Sky Sport, che produce contenuti sia per il canale all news Sky Sport 24 sia per le piattaforme digital, e l’avvio di alcune partnership che hanno consentito di raggiungere nuovi target specifici, come quelle con Gianlucadimarzio.com e con NBA, di cui SkySport.it è da questa stagione esclusiva official local destination per l’Italia.

SP