UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

IAS sceglie l'approccio trasparente ed etico all'innovazione ottenendo la nuova certificazione di Responsible AI da TrustArc

La piattaforma globale specializzata nella misurazione e ottimizzazione dei media si impegna così a dimostrare trasparenza, sicurezza e correttezza nello sviluppo e nell'implementazione dei sistemi di intelligenza artificiale.

Integral Ad Science, piattaforma globale leader nella misurazione e  ottimizzazione dei media, ha annunciato di essere una delle prime aziende a ricevere la  certificazione TRUSTe Responsible AI, lanciata di recente da TrustArc e che dimostra  l'allineamento ai più alti standard di governance dell'intelligenza artificiale. 

La certificazione, lanciata nel marzo del 2024, è la prima certificazione di intelligenza  artificiale incentrata esplicitamente sulla protezione dei dati e della privacy e si basa su una  valutazione delle pratiche del sistema di AI (artificial intelligence) delle organizzazioni rispetto  ai criteri di valutazione dell'AI responsabile di TrustArc. 

In qualità di early adopter della certificazione di Responsible AI di TrustArc, IAS si impegna a  essere all'avanguardia nel dimostrare trasparenza, sicurezza e correttezza nello sviluppo e  nell'implementazione dei nostri sistemi di AI”, ha dichiarato Kevin Alvero, Chief Compliance  Officer di IAS. “Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con TrustArc a questa  importante iniziativa e continueremo a portare fiducia e trasparenza in tutti i nostri prodotti e  servizi”. 

I criteri di valutazione della certificazione Responsible AI di TRUSTe si basano sui principali  framework di governance globale dell'AI, tra cui l'EU AI Act, i principi dell'OCSE sull'AI, il NIST  AI Risk Management Framework, l'ISO 42001 e altri e sono concepiti per garantire che l'intelligenza artificiale sia valida e affidabile, spiegabile e interpretabile, responsabile e  trasparente, in grado di migliorare la privacy, equa, sicura e resiliente. 

“Con la rapida crescita della potenza e del potenziale dei sistemi di AI, cresce anche la  necessità di aziende che si impegnino ad adottare un approccio trasparente ed etico  all'innovazione in questo spazio”, ha dichiarato Jason Wesbecher, CEO di TrustArc. “Ci  congratuliamo con Integral Ad Science per aver dimostrato questo impegno diventando una  delle prime aziende a ottenere la nostra certificazione di Responsible AI”.