UPDATE:
Chora Media presenta Chora Volume 2: a Milano torna il festival dell’audio, della voce, delle storieFamily Entertainment Expo: in Fiera Bergamo torna il salone B2B per gli operatori dell’Amusement. Sui 6.500 mq del padiglione A 64 imprese in rappresentanza di 14 regioni italiane e 6 stati esteriENIT presente ai grandi eventi del mondo del travel: l'agenzia partecipa alla Fiera Internazionale del Turismo di Belgrado ed alla F.re.e di Monaco di BavieraMilano Cortina 2026 e On Location presentano le nuove offerte premium di hospitality per i Giochi Olimpici InvernaliFluidnext Media e Aerostar creano un polo di comunicazione digitale con oltre 5.000 impianti video e audio automatizzati e programmabiliSuccesso per TV Sorrisi e Canzoni a Sanremo 2025. 900 mila viewers in tv per il Podcast, 50 milioni di views per i contenuti social e più di 27,2 milioni di pagine viste nella settimana del Festival per il sitoWave trasforma l'edicola in Darsena a Milano per celebrare la Limited Edition Haribo x Harry PotterMilano Cortina 2026: RSG Events sarà Official Supporter dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026“ShowReal”, il progetto ideato da Valore D, Fondazione Diversity, OBE e YAM112003, insieme alla ballerina in sedia a rotelle Jessica De Nicola per la reinterpretazione della coreografia del videoclip di "Abracadabra" di Lady GagaRicerca TEAM LEWIS: il 52% degli oltre 300 CMO intervistati già utilizza l'AI per personalizzare le interazioni, condurre analisi e ottimizzare i dati
Digital

IAS sceglie l'approccio trasparente ed etico all'innovazione ottenendo la nuova certificazione di Responsible AI da TrustArc

La piattaforma globale specializzata nella misurazione e ottimizzazione dei media si impegna così a dimostrare trasparenza, sicurezza e correttezza nello sviluppo e nell'implementazione dei sistemi di intelligenza artificiale.

Integral Ad Science, piattaforma globale leader nella misurazione e  ottimizzazione dei media, ha annunciato di essere una delle prime aziende a ricevere la  certificazione TRUSTe Responsible AI, lanciata di recente da TrustArc e che dimostra  l'allineamento ai più alti standard di governance dell'intelligenza artificiale. 

La certificazione, lanciata nel marzo del 2024, è la prima certificazione di intelligenza  artificiale incentrata esplicitamente sulla protezione dei dati e della privacy e si basa su una  valutazione delle pratiche del sistema di AI (artificial intelligence) delle organizzazioni rispetto  ai criteri di valutazione dell'AI responsabile di TrustArc. 

In qualità di early adopter della certificazione di Responsible AI di TrustArc, IAS si impegna a  essere all'avanguardia nel dimostrare trasparenza, sicurezza e correttezza nello sviluppo e  nell'implementazione dei nostri sistemi di AI”, ha dichiarato Kevin Alvero, Chief Compliance  Officer di IAS. “Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con TrustArc a questa  importante iniziativa e continueremo a portare fiducia e trasparenza in tutti i nostri prodotti e  servizi”. 

I criteri di valutazione della certificazione Responsible AI di TRUSTe si basano sui principali  framework di governance globale dell'AI, tra cui l'EU AI Act, i principi dell'OCSE sull'AI, il NIST  AI Risk Management Framework, l'ISO 42001 e altri e sono concepiti per garantire che l'intelligenza artificiale sia valida e affidabile, spiegabile e interpretabile, responsabile e  trasparente, in grado di migliorare la privacy, equa, sicura e resiliente. 

“Con la rapida crescita della potenza e del potenziale dei sistemi di AI, cresce anche la  necessità di aziende che si impegnino ad adottare un approccio trasparente ed etico  all'innovazione in questo spazio”, ha dichiarato Jason Wesbecher, CEO di TrustArc. “Ci  congratuliamo con Integral Ad Science per aver dimostrato questo impegno diventando una  delle prime aziende a ottenere la nostra certificazione di Responsible AI”.