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Comscore. Il 57% della Total Digital Population (130 milioni) in Italia in Francia, Germania, Spagna e Regno Unito ha visitato un Sito sul Food a Settembre 2018

L’81% dei 130 milioni di utenti che hanno visitato un sito food a settembre 2018 hanno visto un sito di Food lifestyle che fornisce reviews su ristoranti, ricette, consigli di cucina e piani alimentari. Il 55% ha visitato un sito di Food Retail su cui si possono acquistare e farsi recapitare cibi e bevande. La lista delle app mobile più utilizzate consiste in servizi di food delivery come Just Eat e “click and collect” fast food come McDonald’s.

Comscore annuncia oggi il lancio del nuovo report “Il Settore del Food in Italia” 2018. Il Report esamina i trend online e i pattern comportamentali che influenzano il settore del Food utilizzando dati multi-platform di Francia,
Germania, Italia, Spagna e Regno Unito
(EU5).

Tra le nazioni EU5, 130 milioni di persone hanno visitato un sito sul Food nel mese di Settembre 2018, pari al 57% della total digital population. L’81% degli stessi ha visitato un sito di Food lifestyle che fornisce reviews su ristoranti, ricette, consigli di cucina e piani alimentari. Il 55% ha visitato un sito di Food Retail su cui si possono acquistare e farsi recapitare cibi e bevande.

“Il cibo è al centro della vita delle persone, e il retail è solo una piccola parte del tutto. D’altra parte, i siti di Food Lifestyle che forniscono informazioni e guide per i consumatori, costituiscono un punto fondamentale dell’esperienza culinaria digitale del consumatore.” afferma Guido Fambach, senior vice president, EMEA per Comscore. “Questo report mette a paragone i profili delle audience e i comportamenti di diverse categorie del Food, fornendo, di conseguenza, important spunti ai professionisti del settore del Food su come raggiungere i consumatori.”

Tra gli insight analizzati nel report:
-Le preferenze di contenuto degli utenti dei siti di Food Lifestyle sono diverse da quelle dei siti di Food Retail. Ad esempio, l’audience di Food Lifestyle ha una più alta concentrazione su siti di e- cards e cosmetici, mentre l’audience di Food Retail ha una più alta concentrazione su altri retailers generalisti.
-Più della metà dell’intera Food audience tende a essere donna, over 35. Si nota che mentre ci sono delle differenze tra le nazioni, le differenze tendono a essere più pronunciate all’interno delle nazioni tra le audience di Food Lifetyle e Food Retail.