Digital

Instagram lancia la modalità Testo nelle storie

Il nuovo formato permette agli utenti di esprimere il proprio pensiero a parole nelle Storie senza dover includere una foto o un video. La modalità Testo offre una serie di font e stili diversi da utilizzare per esprimere il proprio pensiero in maniera creativa.

Oggi, 2 febbraio, Instagram lancia la modalità Testo nelle storie, un nuovo formato che permette agli utenti di esprimere il proprio pensiero a parole nelle Storie senza dover includere una foto o un video.

La modalità Testo offre una serie di font e stili diversi da utilizzare per esprimere il proprio pensiero in maniera creativa.

La modalità Testo è semplice da utilizzare, ecco i 4 step da seguire:

- Apri la fotocamera delle Storie e scorri fino alla modalità Testo
- Scrivi qualsiasi cosa ti passi per la testa. Clicca sul pulsante in alto per cambiare il font, scegliendo tra le opzioni Modern, Neon, Typewriter e Strong
- Personalizza il colore dello sfondo (utilizzando il cerchio in basso a sinistra) o del testo (selezionando il testo), aggiungi un effetto sottolineato al testo (cliccando sul pulsante “A”). E’ anche possibile aggiungere una fotografia come sfondo cliccando sull’icona della fotocamera in basso a destra
- Una volta pronto, clicca sul bottone “>” per aggiungere adesivi e altri tocchi creativi

SP