UPDATE:
Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Next Different: grazie a Next Different One e al sistema Conversational Signage ogni evento può diventare una fonte di dati strategici, misurabile e attivabile nel tempoTriennale Milano presenta le attività nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026Toys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e Bologna
Digital

Italiaonline acquisisce la concessionaria di pubblicità digitale AdPulse Italia

Nel nostro Paese AdPulse è concessionaria di marchi come WeTransfer, ViaMichelin, GreenMe, che entrano quindi nella galassia di Italiaonline, potenziando l’offerta della concessionaria di pubblicità nazionale IOL Advertising guidata da Massimo Crotti.

Italiaonline rafforza il suo posizionamento nel mercato del digital advertising con l’ingresso nel suo portafoglio delle attività italiane di AdPulse, la unit di AdUX specializzata in raccolta pubblicitaria in ambito digitale per conto di primari editori italiani e internazionali.

Nel nostro Paese, AdPulse è concessionaria di marchi di grande visibilità e importanza come WeTransfer, ViaMichelin, GreenMe, che entrano quindi nella galassia di Italiaonline, potenziando l’offerta della concessionaria di pubblicità nazionale IOL Advertising guidata da Massimo Crotti.

Andrea Chiapponi (nella foto), direttore Business unit Large Account di Italiaonline, ha commentato: “Con l’ingresso delle attività italiane di AdPulse, Italiaonline conferma la linea strategica di crescita per vie esterne, rafforzando il ruolo di primo digital player italiano e quindi contribuendo all’evoluzione del mercato della pubblicità digitale in Italia”.

Parallelamente, il 14 febbraio 2018 Italiaonline ha trasferito la partecipazione pari al 16.24% detenuta in 11880 Solutions Ag (ex Telegate AG), società basata in Germania che offre servizi di directory assistance e call center, per un controvalore pari a circa 3.4 milioni di euro.

La partecipazione, considerata non strategica, era già classificata fra le attività finanziarie disponibili per la vendita nel Bilancio al 31 dicembre 2016 di Italiaonline. L’operazione di cessione permetterà di realizzare una plusvalenza di circa 1,3 milioni di euro rispetto al valore della partecipazione iscritto nel Bilancio 2016.

SP