UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Johannes lancia la Karaoke Room Experience, nuova tecnologia per eventi onfield

L’experiential technology company arricchisce la sua offerta di tecnologie esperienziali con una nuova attivazione, totalmente customizzabile, che genera ingaggio e lead. Si tratta di una vera e propria stanza esperienziale chiusa da quattro pareti e composta al suo interno da più elementi, come uno schermo touch, un microfono, una videocamera e una cassa di amplificazione. Tutto è completamente personalizzabile, in termini di grafiche e illuminazione, dalle pareti – sia interne che esterne, che possono essere anche retroilluminate, al pavimento, al colore delle luci.

Si chiama Karaoke Room Experience, la nuova tecnologia interattiva per eventi onfield sviluppata dall’experiential technology company Johannes.

Johannes, specializzata nella creazione di tecnologie esperienziali ingaggianti, fisiche e digitali, cavalca così il trend del momento: il karaoke, e mette alla prova chi ama cantare e desidera esibire il proprio talento musicale, divertendosi con gli amici.

Si tratta di una vera e propria stanza esperienziale chiusa da quattro pareti e composta al suo interno da più elementi, come uno schermo touch, un microfono, una videocamera e una cassa di amplificazione. Tutto è completamente personalizzabile, in termini di grafiche e illuminazione, dalle pareti – sia interne che esterne, che possono essere anche retroilluminate, al pavimento, al colore delle luci.

L’ospite entra nella Karaoke Room Experience e, una volta selezionato dal touch screen il brano musicale, tra quelli proposti, parte un countdown alla fine del quale può iniziare ad esibirsi al microfono, con l’aiuto del testo della canzone, che scorre nella parte superiore dello schermo, mentre in quella inferiore può vedere live la sua performance.

Quando termina la canzone (c’è sempre un timer che indica il tempo a disposizione), sullo schermo appare un QR-code, l’utente, inquadrandolo con il proprio device, viene rimandato a una landing page in cui inserirà la propria e-mail per ricevere un link da cui potrà scaricare il video della propria esperienza e condividerlo dove desidera.

Con questa nuova tecnologia esperienziale, sfruttiamo il ritorno in auge del karaoke, che in realtà è un evergreen e non è mai passato di moda, ma ultimamente le persone hanno dimostrato di avere voglia di esibirsi in pubblico con performance musicali, divertendosi in compagnia. Oltre a regalare un’esperienza divertente, diamo come sempre al brand l’opportunità di customizzare qualsiasi elemento (fisico e digitale) e di recuperare lead da questa attività.” afferma Vittorio Castelli, Chairman e Co-founder di Johannes.