UPDATE:
Italian Exhibition Group celebra 20 anni di RiminiWellness con un'edizione che si allarga coinvolgendo l'intera città con il palinsesto di eventi diffusi RiminiWellness OFFFondazione Vialli e Mauro: al via le prevendite di “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la serata benefica a favore della ricerca e cura del cancro al pancreasDopo il successo riscosso durante la Design Week 2024, la Nacon House riapre a Milano con un concept rinnovato in collaborazione con THOMSONUniCredit rinnova per il terzo anno consecutivo il suo impegno come Title Sponsor della Wizz Air Milano MarathonBMW Italia rafforza il racconto della sostenibilità con eventi, partnership e cultura. Massimiliano Di Silvestre: "Stiamo lavorando progetti innovativi: il prossimo anno ci saranno iniziative importanti e inedite"Nasce Dst Creative, nuova unit del Gruppo Dst guidata da Silvia Franzese e dallo statement "We spark revolution through creative evolution"Successo a Firenze, Bologna e Verona per "Perfetto, Christmas Party", il tour natalizio promosso dal Gruppo Duetorrihotels in collaborazione con 'Andrea Bocelli Foundation'Milano Cortina 2026: al Castello Sforzesco la mostra “L’Italia sulla neve” celebra la storia degli sport invernaliLEGO Italia: la campagna natalizia “Scopri il gioco che fa per te” ha animato il territorio nazionale con un ricco calendario di appuntamenti che hanno unito musica e mattonciniRadio Italia Live – Il Concerto: Piazza Duomo a Milano ospiterà la nuova edizione venerdì 15 maggio 2026
Digital

Leffe sceglie AdKaora per il concorso “Scopri il nuovo calice Leffe"

Nell’ambito della campagna “Perfect Serve” di Leffe, l'agenzia utilizzerà il nuovo formato PlaySunrise, una soluzione video verticale per dispositivi mobile, il cui focus principale è generare immediata attenzione sul contenuto e massimizzare l’engagement degli utenti, anche nella fase post view.

 Leffe sceglie AdKaora per promuovere il concorso “Scopri il nuovo calice Leffe”. La campagna, che sarà gestita dalla web agency fino al 17 dicembre, mira ad offrire all’utente un’esperienza coinvolgente, grazie al connubio tra un messaggio accattivante e una soluzione adv  impattante.

Nell’ambito del piano di comunicazione della campagna “Perfect Serve” di Leffe, AdKaora utilizzerà il nuovo formato PlaySunrise, una soluzione video verticale per dispositivi mobile, il cui focus principale è generare immediata attenzione sul contenuto  e massimizzare l’engagement degli utenti, anche nella fase post view.

Grazie a un formato video a forte impatto, PlaySunrise è in grado di indurre un ricordo positivo del vissuto e portare in maniera naturale a continuare l’esperienza: protagonista è Leffe, un brand amato e con una storia centenaria alle spalle che, attraverso il video, spiega agli utenti come gustare un prodotto da veri intenditori e lancia il concorso per vincere il nuovo calice del brand"

PlaySunrise è stato sviluppato da AdKaora specificatamente per le campagne mobile sia in browsing sia in-app: il video, in pieno rispetto della navigazione dell’utente e della visibilità per l’advertiser, si apre in overlay, in modalità audio-off, garantendo un alto standard della fruizione dei contenuti. Nella fase successiva, attraverso l'apertura di un background personalizzabile, il formato diventa a tutto schermo con una visualizzazione verticale (vertical interstitial), che migliora le performance e la contestualizzazione dell'adv con call to action degli utenti.

A breve verranno presentate altre novità per AdKaora che a breve allargherà l’offerta anche al desktop, aggiungendo un formato outstream.

 

EC