Digital

Lego lancia Lego Life, il social network per ragazzi fino a 13 anni

La piattaforma social si ispira a Instagram e consente di condividere le foto delle proprie creazioni Lego con gli altri utenti interagendo attraverso emoticon e commenti. Gli utenti possono inoltre leggere notizie e giocare a quiz. Il social network ha già debuttato negli Stati Uniti, in Canada, Danimarca, Austria, Inghilterra, Francia e Svizzera e arriverà successivamente in Italia.

Lego, la celebre azienda produttrice di mattoncini colorati per i più piccoli lancia Lego Life, il social network rivolto a ragazzini fino a 13 anni.  

La piattaforma social si ispira a Instagram e consente di condividere le foto delle proprie creazioni Lego con gli altri utenti interagendo attraverso emoticon, le celebri emoji e commenti. L’accesso è garantito a bambini che non superano i 13 anni di età ed assicura il massimo della sicurezza online. Inoltre su Lego Life si possono leggere le ultime notizie sui prodotti, giocare a quiz  e visitare le sezioni dedicate alle saghe di Star Wars, Batman o Ninjago,, interagendo con i personaggi principali delle serie Lego.

Gli utenti che vogliono iscriversi a Lego Life creano un profilo attraverso un avatar che rappresenta un personaggio Lego personalizzabile e successivamente viene assegnato loro un nickname. 

Il social network Lego non consente la divulgazione di informazioni personali agli altri utenti e a terzi, non prevede acquisti in-app e garantisce due livelli di sicurezza. Immagini e commenti vengono infatti filtrati prima della pubblicazione tramite un sistema di scansione automatico e anche da un team ad hoc in modo da garantire che i contenuti siano adeguati ai minori.  

Tra gli obiettivi di Lego Life, spiega l'azienda, stimolare le attività artistiche e creative dei ragazzi e fornire un ulteriore strumento per divertirsi con i prodotti della società.

L'app è disponibile grauitamente per dispositivi iOS ed Android al momento solo in Stati Uniti, Canada, Danimarca, Austria, Inghilterra, Francia e Svizzera. ll social, tuttavia, come si legge sul sito ufficiale Lego, arriverà prossimamente anche in Italia.

 

 

EC