Digital

Lo sport fa grande la settimana di Sky Go. 685mila gli utenti connessi in mobilità dal 14 al 20 novembre

Tra gli eventi più seguiti spiccano il posticipo di Serie A Milan – Inter e lo sport internazionale.

Domenica 20 è stata la giornata record nei sette giorni con 390mila appassionati collegati per seguire il derby della Madonnina - con il pareggio nerazzurro acciuffato negli ultimi istanti della gara grazie al gol di Perisic - e la sfida per la finale del torneo ATP di tennis che ha visto che ha visto il numero uno Andy Murray avere la meglio su Novak Djokovic.
Il match di San Siro ha stabilito anche il primato nella fascia oraria con 170mila accessi alle ore 21 e 160mila alle 22.

Le partite dei maggiori campionati europei, con l’accesissimo derby di Madrid, e l’anticipo di Serie A tra Juventus e Pescara portano sabato 19 verso le 320mila connessioni totali nella giornata. 

Sul terzo gradino del podio giovedì 27 che segna 194mila utenti collegati in mobilità per l’imperdibile appuntamento settimanale con X Factor,  il talent musicale dove gli aspiranti cantati si sfidano, canzone dopo canzone, davanti a Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli.

182mila clienti unici nelle 24 ore di martedì 15 per seguire Hell’s Kitchen e la seconda vittoria  consecutiva in Eurolega di basket dell’Olimpia Milano che, dopo aver battuto i turchi dell’Efes Istanbul in casa, schiaccia anche il Baskonia Vitoria con un netto 88-76.

Venerdi 18 è stato il giorno dell’ultima puntata di The Young Pope. Pio XIII si congeda dai telespettatori trainando i 177mila accessi giornalieri. Mentre The Walking Dead e Grey’s Anatomy sono stati i programmi più seguiti di lunedì 14 che ha visto 172mila abbonati connessi nelle 24 ore.

I primi test della nuova stagione di MotoGP e le fasi finali del torneo ATP di Londra sono stati gli eventi clou di mercoledì 16, giornata che chiude la classifica degli ascolti con 170mila accessi totali.