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Meaningful data: Kantar rafforza il panel siglando la partnership con Realeyes

L’accordo permette di integrare il software di riconoscimento dell'identità Verify nel software antifrode QubedAI per identificare che gli intervistati siano o meno persone reali.

Kantar, gruppo leader di brand advisory e insight, ha annunciato oggi una partnership pionieristica con Realeyes, il pluripremiato leader nella computer vision (campo dell'AI che permette ai sistemi di estrapolare informazioni dalle immagini digitali) e nella misurazione dell'attenzione. La partnership permette di integrare il software di riconoscimento dell'identità di Realeyes, Verify, nel software antifrode QubedAI di Kantar, per identificare che gli intervistati siano o meno persone reali. La combinazione di Verify e QubedAI migliora ulteriormente la qualità dei dati raccolti dalla nostra divisione di panel management Profile, amplificando la leadership di Kantar nella prevenzione delle frodi e nella qualità dei dati delle survey. 

Kantar ha rilevato, infatti, che negli studi vengono annullati in media fino al 38% dei dati raccolti a causa della scarsa qualità delle informazioni, della duplicazione dei rispondenti e delle frodi nei panel. Attraverso QubedAI, Kantar rileva l'84,5% delle frodi prima della survey, rispetto alla media del settore che è del 32,2%.   

Con l'integrazione di Verify in QubedAI, i clienti di Kantar avranno quindi diversi benefici: 

  • selezione mirata dei rispondenti prima di iniziare la survey sia per il panel Profile di Kantar e sia per i panel partner da Kantar eventualmente coinvolti
  • esclusione di panelisti duplicati provenienti da panel di terze parti 
  • utilizzo dello strumento QubedAI per la convalida delle risposte, utilizzando le funzionalità di verifica dell'età e del sesso 

"Le frodi ai danni dei panel stanno diventando sempre più frequenti e sofisticate: se ne parla poco, ma questo mina la qualità degli insights dalla base. Per noi la qualità del dato è tanto importante quanto la capacità di analisi e di generazione di insights, per questo investiamo ed Innoviamo costantemente per essere sempre un passo avanti alle possibili frodi e per garantire l'integrità dei dati per i nostri clienti. Kantar utilizza l’AI anche per questi scopi, migliorando la qualità dei dati e di conseguenza gli insight che ne derivano", ha dichiarato Federico Capeci (nella foto), Managing Director di Kantar Italia. "La qualità dei dati è parte integrante della nostra mission e questa partnership estende la leadership che abbiamo nella qualità del dato e ci consente di posizionarci come partner indispensabile per i brand".