
Digital
Ogury lancia Active Insights per massimizzare engagement e fidelizzazione degli utenti
Ogury, società attiva a livello mondiale nel settore dei mobile data, lancia Active Insights (link), una nuova intelligence solution in grado di fornire ai publisher la più completa visione dell’intero ecosistema delle app. Active Insights è alimentata dai dati di prima parte di Ogury – basati sul comportamento reale degli utenti - che forniscono metriche reali di possesso e engagement ben al di là di ciò che è possibile ottenere con le metriche degli app-store esistenti o dagli strumenti di Analytics in-app.
Molte domande rimangono senza risposta, ad esempio: cosa fanno realmente gli utenti su mobile quando non utilizzano un’app? Quali sono le vere prestazioni dei competitor?
Ogury, con Active Insights, ha voluto rispondere a queste domande facendo un passo avanti rispetto alle soluzioni attualmente disponibili sul mercato – sia gratuite che a pagamento. Potendo esplorare nella sua interezza l’ecosistema delle app, i publisher possono identificare i reali concorrenti e, soprattutto, monitorare le loro prestazioni confrontando periodo su periodo le proprie metriche chiave con quelle dei competitor.
La nuova soluzione di Ogury permette ai publisher di coinvolgere e fidelizzare i propri utenti con un’efficacia mai raggiunta prima, perché fornisce una chiara visione dei fattori che portano gli utenti ad abbandonare, eliminare, installare o re-installare le app.
Le informazioni fornite da Active Insights, possono essere “attivate” immediatamente dai publisher: grazie alla piattaforma si possono costruire o esportare segmenti di utenti in base all’utilizzo delle app e decidere se compiervi azioni dirette integrandoli anche all’interno di strumenti di marketing e CRM aziendali.
Perform Media, uno dei principali publisher digitali nel Regno Unito, è stato betatester di Active Insights con la sua suite di app sportive, tra cui DAZN e Goal.
Chris Gregory, Partner Manager di Perform Media ha dichiarato di aver già visto notevoli benefici. “Active Insights ci ha dato un vantaggio davvero unico in una realtà così competitiva” ha spiegato Gregory. “Sebbene esistano molte soluzioni per individuare le metriche chiave delle nostre app, niente di ciò che avevamo usato fino ad ora è stato capace di fornirci una visione così chiara delle performance dei nostri competitor. Questa nuova prospettiva ha aiutato il team di prodotto a migliorare e aggiornare la nostra soluzione oltre che a lanciarne di nuove. Anche il team pubblicitario ha tratto enormi benefici dalla possibilità di vedere ciò che gli utenti fanno sui dispositivi al di fuori delle nostre app, aprendo le porte a nuovi inserzionisti e nuove revenue”.
Jean Canzoneri, CEO e Founder di Ogury ha dichiarato: “Active Insights è veramente una novità a livello mondiale. Con questa soluzione i publisher hanno per la prima volta la possibilità di vedere e utilizzare insights dettagliatissimi sul comportamento degli utenti. La capacità di agire su tali informazioni consente ai publisher di potenziare le loro strategie per coinvolgere e fidelizzare gli utenti. Il risultato finale è un’esperienza di gran lunga superiore per gli utenti e una maggiore efficacia per i publisher”. E aggiunge, “I feedback che abbiamo avuto fino ad oggi dai nostri partner selezionati su Active insights, e sui benefit conferiti dal poter analizzare l’intero ecosistema delle app, sono stati assolutamente positivi. Questo ha generato un’elevata domanda da parte dei publisher di tutto il mondo. Per questo, dopo il lancio di oggi, non vediamo l’ora di mettere Active Insights nelle mani del maggior numero possibile di sviluppatori di app.
Active Insights è una componente chiave della suite di data solutions di Ogury per i publisher (Ogury for apps). Tutte le soluzioni Ogury sono conformi al nuovo GDPR e alimentate dal network Ogury – più di 400 milioni di profili di mobile user in più di 120 country. Active Insights è disponibile a livello globale a partire da oggi.