UPDATE:
Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Next Different: grazie a Next Different One e al sistema Conversational Signage ogni evento può diventare una fonte di dati strategici, misurabile e attivabile nel tempoTriennale Milano presenta le attività nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026Toys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e Bologna
Digital

Pagus Media rinnova sito e immagine

L'agenzia digital mette on line da febbraio www.pagusmedia.it, con una veste grafica più accattivante e una migliore accessibilità alle informazioni da parte degli utenti. L’azienda, guidata da Giammarco Fossà, offre alle imprese servizi di analisi strategica, competitive intelligence, analisi e gestione della reputazione, creazione e rinnovamento dell’immagine on line, social media management, e ADV.

Pagus Media, agenzia digital di Vicenza, rinnova la propria immagine e mette on line da febbraio il nuovo sito internet www.pagusmedia.it, con una veste grafica più accattivante e una migliore accessibilità alle informazioni da parte degli utenti. L’azienda, guidata da Giammarco Fossà, offre alle imprese servizi di analisi strategica, competitive intelligence, analisi e gestione della reputazione, creazione e rinnovamento dell’immagine on line, social media management, ADV.

Il sito di Pagus Media, progettato e realizzato da un team interno, è stato ideato per rendere più veloce il caricamento delle pagine grazie alla compressione del codice HTML, dei file Javascript, CSS e delle immagini. Si compone di un mix di linguaggi di programmazione (PHP, HTML5, CSS3 e jQuery) che si integrano con l'ultima versione della piattaforma bootstrap (v.4.0).

“Negli ultimi anni il core business dell’agenzia si è focalizzato su digital intelligence, reputation e social strategy: servizi fondamentali per le aziende che vogliono aumentare la propria brand awareness e le vendite grazie al digitale. Questi concetti Pagus Media li applica ora anche su se stessa e per questo ha deciso di scommettere sulla visibilità: non basta più soltanto fare bene il proprio lavoro, ma occorre anche comunicarlo in maniera adeguata” afferma Giammarco Fossà, general manager di Pagus Media.

Dall’homepage del nuovo sito si accede alle 3 sezioni principali in cui sono descritti i servizi dell’azienda: analisi (strategia, intelligence, reputation, monitoraggio), performance (media adv, seo, social management), creatività (content management, grafica, sviluppo, user interface). Tramite un menu a tendina è possibile navigare nelle altre pagine del sito dedicate all’agenzia e ai suoi clienti. Nella sezione 'Momenti di Pagus', in linea con la nuova 'strategia social', l’azienda racconterà le proprie novità, i progetti sviluppati per i clienti e i momenti di formazione interna.

A 2 settimane dal lancio, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il nuovo sito di Pagus Media ha registrato una crescita del 29% del numero di utenti unici e del 35% di sessioni.

“La durata media della sessione è di oltre 4 minuti, sintomo del fatto che l’utente che atterra sul nostro sito web è interessato a navigare all’interno per scoprirne i contenuti e conoscere i servizi dell’agenzia” spiega Fossà.

Altro tassello del rinnovo dell’immagine di Pagus Media è l’apertura di una pagina Facebook tramite la quale interagire in modo proattivo, e meno formale, con la clientela attuale e potenziale.

“Il 2018 sarà un anno di cambiamento, durante il quale continueremo a lavorare al fianco dei clienti per raggiungere risultati importanti. Contemporaneamente vogliamo comunicare anche chi siamo e cosa facciamo, soprattutto a coloro che ancora non ci conoscono, ai potenziali clienti e ai professionisti talentuosi” conclude Giammarco Fossà.

Pagus Media ha sviluppato progetti di monitoraggio, e-commerce e marketing on line per importanti clienti nazionali e internazionali come Juventus, Siser, Conad, Graniti Fiandre, Trend Transformations.