UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Digital

Parentube, startup creata da Lorenzo Ferrari e Giuseppe Macchia, entra in "Future" di H-Farm e Cassa Depositi e Prestiti

La prima video piattaforma online in Italia dedicata ai bisogni e alle domande dei genitori, partecipata da Mirai Bay, è stata scelta tra le 10 startup più meritevoli.

È nata più di un anno fa la startup innovativa creata da Lorenzo Ferrari e Giuseppe Macchia, rispettivamente CEO e CMO di Parentube, ed è la prima piattaforma gratuita dedicata ai genitori che desiderano ottenere le risposte ai problemi e alle frustrazioni che si incontrano quando si diventa mamme e papà. Si tratta di un’iniziativa imprenditoriale visionaria, parte della holding del gruppo Mirai Bay, tanto da essere stata scelta da Cassa Depositi E Prestiti all’interno di FuturED, il programma di H-Farm destinato all’accelerazione delle startup più innovative e meritevoli per promuovere il valore tangibile delle persone e delle imprese nella vita di tutti i giorni. 

H-Farm rappresenta un polo di innovazione unico a livello internazionale e un punto di osservazione privilegiato sul futuro, sulle nuove tendenze del mondo del lavoro, sullo sviluppo tecnologico e su come la trasformazione digitale agisce sul contesto sociale. Ed è proprio nell’ambito del sociale che Parentube trova la sua naturale connotazione offrendosi come valido strumento a supporto del percorso della genitorialità.

Più del 90% dei neogenitori, infatti, incontra difficoltà nel proprio percorso con i figli e più del 74% cerca soluzioni online, ottenendo però troppo spesso informazioni superficiali non verificate. Parentube è, di fatto, il primo portale e la prima app gratuiti in Italia e in Europa dedicati ai genitori e alla crescita dei loro figli, creato sulla base delle effettive esigenze raccolte da più 1.300 famiglie. Una piattaforma pratica e semplice da usare per rispondere velocemente ai diversi quesiti dei genitori, attraverso la fruizione di video-pillole, sempre disponibili, registrate dagli esperti della famiglia e il consulto privato con i migliori professionisti e medici, passando dai pareri e le recensioni della community.

“Il sapere di non sapere e i dubbi e i timori dei futuri e neogenitori, così importanti, ci hanno spinto a creare Parentube. Volevamo offrire uno strumento per rispondere ai quesiti più comuni e contribuire al benessere familiare delle nuove famiglie. Siamo onorati essere stati scelti tra le 10 startup che potranno accedere al programma di H-Farm” dichiarano i due founder di Parentube. “Un’opportunità straordinaria che attesta la bontà della nostra idea imprenditoriale che nei prossimi 4 mesi verrà "accelerata" da H-Farm, grazie ai fondi di CDP Venture Capital. Come qualsiasi spin-off di Mirai Bay - agenzia associata UNA - la validazione e l'MVP del progetto sono stati gestiti internamente, in sinergia con tutte le competenze e le tecnologie digitali che afferiscono al nostro gruppo.”

Più di 500 video, in costante aumento, tenute da dottori specializzati nell’infanzia e nella crescita; 16 tematiche principali di approfondimento, in continuo aggiornamento; 5 percorsi tra cui scegliere, in base alle necessità e all’età evolutiva e ulteriori contenuti per rispondere alle nuove e future richieste; più di 1.000 genitori iscritti in sole due settimane dall’apertura: sono questi alcuni numeri che caratterizzano la nuova piattaforma Parentube.it.