UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Con la sponsorship di Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera complessivamente i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Digital

Pil Associati spinge l'acceleratore sui progetti digital all'estero

L’agenzia di comunicazione integrata indipendente, dopo il successo delle influencer experience del 2017, incrementa le attività digital per il 2018, dalla California alla Spagna, fino alla Croazia e alla Grecia.

Per il 2018 Pil associati (nella foto il Ceo Carlo Boldrini), attiverà una serie di progetti digital corredati da altrettante strategie di influencer marketing. Obiettivi principali dei progetti saranno, tra gli altri, l’aumento del network di contatti dei brand coinvolti, la creazione di contenuti foto e
video e l’ideazione di concept creativi specifici sulle esigenze di ogni partner partecipante.

Formulato e attivato un vero e proprio calendario che comprende mete internazionali: ad Aprile confermata la partecipazione al Coachella Festival di Los Angeles, durante il quale verranno creati e promossi contenuti fotografici e video per le aziende partecipanti.

Prosegue inoltre l’attività nelle Baleari, a bordo della Pil Rouge, la sede itinerante dell’agenzia, grazie alla quale, lo scorso anno, 20 milioni di utenti sono stati raggiunti in 5 giorni a seguito dei contenuti creati e postati dagli influencer coinvolti.
Ambito principale dei progetti saranno i settori fashion e lifestyle, senza esclusione per quelli travel e tech.

Un percorso in divenire quello dell’agenzia Pil associati, da sempre promotrice di nuove proposte in linea con le esigenze e con le richieste delle persone coerentemente al proprio statement: We, The People. Un’agenzia fatta di persone, per le persone.