UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Digital

PromoturismoFVG affida ad Aipem la comunicazione digital di 'Italy Golf & More'

Per l'agenzia una nuova acquisizione, riguardante un progetto di eccellenza per la promozione in Europa del golf turistico italiano.

PromoTurismoFVG, l’ente regionale di promozione turistica del Friuli Venezia Giulia, ha affidato ad Aipem, agenzia udinese di pubblicità e marketing, la definizione della strategia e l’implementazione della comunicazione online di “Italy Golf & More”, progetto per la promozione dell’Italia come destinazione golfistica, a cui aderiscono 12 regioni italiane e la Federazione Italiana Golf.

Le attività di comunicazione previste per “Italy Golf & More” saranno caratterizzate da una forte componente social: dopo un’attenta lettura del mercato on line e dei competitor, infatti, Aipem ha redatto una strategia articolata che prevede l’implementazione di Facebook e Instagram, una mirata attività di digital PR per ingaggiare gli influencer e una campagna di Google advertising (Search, Display, Remarketing) per generare traffico qualificato al sito.

Poiché la promozione di “Italy Golf & More” è rivolta a un pubblico internazionale, tutte le attività verranno realizzate in lingua inglese e ottimizzate inizialmente per le aree geografiche più strategiche per il progetto.

Le regioni partner di “Italy Golf & More” sono: Friuli Venezia Giulia (capofila), Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio, Sicilia, Puglia, Marche, Umbria e Sardegna. Oltre alle Regioni ha abbracciato il progetto la Federazione Italiana Golf, per garantire la completezza dell’offerta anche in rappresentanza di tutte le altre Regioni italiane.

La consulenza strategica e le attività operative per supportare la promozione di “Italy Golf & More” in Europa sono un altro esempio concreto del ventaglio dei servizi offerti da iExpo, la piattaforma di Aipem dedicata all’internazionalizzazione: un processo orientato ad aiutare imprese ed enti italiani ad affermarsi sui mercati esteri attraverso l’utilizzo di web e social network.

Il team Aipem dedicato a “Italy Golf & More” è guidato da Stefano Sebastianelli (AD e Digital Business Director) ed è composto, fra gli altri, da Susanna Fontana (digital strategist), Elisabetta Bin (art director) e Daniele Cozzi (social media manager).