
Digital
Quantum Native Solutions lancia PRISM, Suzuki prima a scegliere il nuovo formato per il lancio di Ignis
Quantum Native Solutions, marketplace europeo di native advertising distribuito anche in programmatic, amplia la propria offerta introducendo Prism, il nuovo formato interamente mobile.
Per rispondere alla crescente richiesta del mercato di nuove soluzioni pubblicitarie sempre più performanti e adatte all’user experience da mobile, Quantum Native Solutions presenta un formato adv capace di creare una profonda connessione tra publisher, advertiser e utente finale. Il contenuto viene, infatti, visualizzato attraverso una narrazione che offre un’esperienza interattiva, un mix di testi, immagini, video e link per raccontare la storia e il messaggio del brand senza ostacolare la navigazione dell’utente.
Grazie alla sinergica collaborazione tra Quantum Native Solutions e Brand Portal, Suzuki è stato il primo brand ad aver scelto di utilizzare il formato Prism nella campagna promozionale per raccontare il modello Ignis in modo originale e soprattutto coinvolgente per gli utenti, ottenendo ottimi risultati in termini di engagement, di visite al sito e di visualizzazioni del video.
“Eravamo alla ricerca di un formato unico nel suo genere in grado di coinvolgere gli utenti mobile senza essere troppo invasivo e Prism è stata la risposta - commenta Francesco De Guido, Amministratore Delegato di Brand Portal - . Attraverso questo formato native in-feed di Quantum siamo riusciti a veicolare il messaggio su un numero elevato di editori in target, integrandoci alla perfezione con il look&feel dei siti così da apportare un valore aggiunto alla user experience degli utenti. I risultati sono stati più che positivi sia in termini di visualizzazione del video che di visite al nostro sito”.
“Secondo gli ultimi dati Audiweb, gli italiani che navigano in rete sono 30 milioni e, se nel giorno medio risultano circa 11 milioni gli utenti online da pc, i numeri raddoppiano quando ci si riferisce al mobile, con 20 milioni di italiani collegati. Un brand innovativo come Suzuki, che ha sempre avuto una particolare attenzione nei confronti della tecnologia, ha compreso l’importanza di scegliere una soluzione pubblicitaria in grado di coinvolgere totalmente i mobile surfers. Infatti, se il formato native è tra i più apprezzati dagli advertiser e dagli utenti, Prism ne è l’evoluzione: una soluzione innovativa che, attraverso un microsito web sviluppato in ottica native, è in grado di creare storie multimediali chiaramente orientate ad incentivare l’interazione con gli utenti. In particolare, solo con un “tap” viene mostrata una pagina in cui all’interno trovano spazio un video, una gallery di immagini e una call to action, il tutto creato fianco a fianco con il brand e 100% custom made”, conclude Alessandro Ceratti (nella foto), Head of Quantum Native Solutions Italia.
Arrivata in Italia nel 2015 e parte di AdUX, la società guidata dal CEO Carlo Poss ha già ricevuto il consenso dal mercato dell’adv online italiano, ottenendo la fiducia di importanti brand che potranno trovare anche nel nuovo formato uno strumento efficace per proporre contenuti pubblicitari in linea con il look&feel dell’editore, non invasivi e adatti allo schermo dello smartphone.
SP

