UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Digital

Subito: nel 2016 raccolta a + 10% per la concessionaria grazie al vertical auto. Obiettivo 2017: +30%

Nel 2016 oltre 288 campagne automotive hanno spinto la crescita a doppia cifra della concessionaria, che considera strategico questo mercato per la raccolta pubblicitaria del 2017. Creato un team interno cross funzionale interamente dedicato ai clienti automotive (settore che pesa il 30% sul totale annunci).

La concessionaria adv di Subito, azienda n. 1 per vendere e comprare con oltre 8 milioni di utenti unici mensili (Fonte dati online: media Audiweb Total Digital Audience 2015), punta a confermarsi un business partner strategico e un player di riferimento nel mercato dell’advertising delle case automobilistiche e dei concessionari auto.

Nel 2016 oltre 288 campagne automotive hanno spinto la crescita a doppia cifra della concessionaria, che considera strategico questo mercato per la raccolta pubblicitaria del 2017. Il primo passo sarà quello di creare un team interno cross funzionale interamente dedicato ai clienti automotive in grado di offrire loro competenze sempre più specifiche per creare sinergie e ampliare ulteriormente i servizi a valore aggiunto.

“Il nostro obiettivo per il 2017 è quello di diventare i numeri uno nell’automotive e di far crescere di oltre il 30% l’adv nazionale e locale in questo settore. Il vantaggio competitivo che possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti automotive è il bacino di oltre 8 milioni di visitatori unici mensili che navigano in 37 differenti categorie merceologiche: siamo gli unici a raggiungere un target cross-categoria, oltre a quello interessato solamente al segmento automotive”, commenta Claudio Campagnoli (nella foto), Sales Director di Subito.

La concessionaria di Subito punta sempre più alla lead generation nel settore automotive per ampliare il portafoglio di offerte messe a disposizione dei propri clienti e garantire una visibilità di grande qualità e rilevanza per il target. Tutte le campagne adv sono infatti segmentabili per target di riferimento e in grado di colpire l’utente di maggior interesse per le case automobilistiche. Il potenziamento della sezione automotive ha lo scopo di valorizzare al meglio una categoria che pesa il 30% sul totale degli annunci, offrendo un approccio al mercato strategico e sempre più “verticale”.